La Gazzetta dello Sport

SPINAZZOLA HA GAMBE D’ACCIAIO SKORUPSKI, RESA SENZA COLPE

- di A.FR.

ATALANTA 7

Impersona la forza d’urto dell’Atalanta, che sfonda grazie a lui. Subito un diagonale, poi il gol del pari, una traversa e la percussion­e per la vittoria. SPORTIELLO 5,5 Un tiro un gol. Forse non sicurissim­o, di certo non fortunato. TOLOI 6 Un anticipo dietro l’altro. MASIELLO 6 Bruciato da Mchedlidze sul gol, però utile con i suoi cambi di gioco. ZUKANOVIC 6 Avanza sui piazzati, pericoloso di testa. Meriterebb­e il giallo per un paio di interventi su Mchedlidze. CONTI 5,5 Per spingere, spinge, ma risulta poco efficace. D’ALESSANDRO 7 Efficace per come prende il fondo e poi soprattutt­o per la zampata da tre punti. GAGLIARDIN­I 6,5 I suoi inseriment­i in area determinan­o crepe, sfortunato perché sbaglia mira. FREULER 6 Qualche imprecisio­ne, però è lucido nell’assalto finale. SPINAZZOLA 7 Gambe alimentate da protossido di azoto, quello di Fast and Furious, gran catena con Gomez. KURTIC 5,5 Non trova spazi sulla trequarti per liberarsi al tiro. PETAGNA 5,5 Lo sfondament­o come ragione di gioco: va bene una volta, male molto più spesso. PESIC 5,5 Si mangia di testa un gol dopo la traversa di Kessie. A. GOMEZ 7 Il promotore di ogni iniziativa, l’Atalanta pende dalla sua parte. ALL. GASPERINI 7 Prende gol sull’unico tiro in porta e non molla. Venti conclusion­i: cosa pretendere di più?

EMPOLI 5,5

L’unico a tirare. Spara un razzo di avvertimen­to a inizio ripresa, in area tocca un pallone e lo trasforma in oro. Terzo gol in due partite, ma non basta. SKORUPSKI 6,5 Mano d’acciaio su un diagonale di Kessie, si arrende quando gli avversari davanti a lui diventano troppi.

COSIC 5 Gomez è un incubo: lo punta sul destro e sul sinistro, gli va via sempre.

BELLUSCI 6,5 Arriva in seconda battuta su Petagna e lo stoppa un paio di volte in modo decisivo.

COSTA 6 Si arrende presto, costretto all’allungo a freddo da Petagna. VESELI 5 Ne buca parecchie DIMARCO 5,5 Gli piace più attaccare, se la deve cavare in fase difensiva. Tutto bene finché D’Alessandro non lo punta. TELLO 5 Non aiuta in copertura, e l’Atalanta sfonda a sinistra. DIOUSSE 5,5 Controlla con agio Kurtic, perde il «gamba di ferro» con Kessie. CROCE 6,5 Faticatore come pochi, non senza qualità. BUCHEL 5 Il puro contenimen­to non gli si addice, Gagliardin­i gli sfugge spesso in area. MARILUNGO 6 Quasi un centrocamp­ista aggiunto, ancora di più quando nella ripresa va a fare il quarto a sinistra. PUCCIARELL­I 5,5 Dorme un po’ sulla scena del 2-1. GILARDINO 6 Entra che l’Empoli è già rintanato da un pezzo. ALL. MARTUSCIEL­LO 5,5 La correzione sul 4-1-4-1 è una discreta idea. Però si concede troppo facilmente all’assedio.

 ?? IL MIGLIORE ?? 7 FRANCK KESSIE
IL MIGLIORE 7 FRANCK KESSIE
 ?? IL MIGLIORE ?? LEVAN MCHEDLIDZE 7
IL MIGLIORE LEVAN MCHEDLIDZE 7

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy