La Gazzetta dello Sport

Diecimila napoletani al Bernabeu, paura ultrà

Vie del centro di Madrid saranno colorate d’azzurro. La polizia cercherà di evitare i contatti tra i gruppi più caldi

- INVIATO A MADRID

Sono arrivati in 4.000 nella sola giornata di ieri. Almeno altrettant­i sbarcheran­no oggi per un totale di circa 10 mila presenze. Saranno tanti i tifosi del Napoli che troveranno posto sulle tribune del Santiago Bernabeu per la sfida di questa sera.

INVASIONE Una vera e propria invasione che colorerà di azzurro il settore destinato agli ospiti. Madrid è pronta, come pronti sono i napoletani che si sono riversati nelle vie del cen- tro per godersi le bellezze della capitale spagnola. Per due giorni, la Gran Via apparirà come via Toledo, il centro di Napoli. Ma non c’è soltanto la Napoli popolare, a Madrid sono sbarcati anche molti imprendito­ri e profession­isti della città, oltre agli ex campioni di pallanuoto Pino e Franco Porzio. Sul charter del Napoli, invece, hanno viaggiato i tifosi vip, quelli che Aurelio De Laurentiis ha voluto ospitare sul proprio volo (tra cui pure il regista Paolo Sorrentino). Alcuni di questi hanno partecipat­o pure alla conferenza stampa di Sarri, e hanno seguito con attenzione le dichia- razioni dell’allenatore. Tra i più interessat­i, l’attore Silvio Orlando, seduto in prima fila. Al suo fianco, s’è sistemato Walter Veltroni, ex segretario del Pd. Confuso tra i giornalist­i, s’è visto pure Lorenzo Insigne, che ha accompagna­to Albiol e Callejon al Bernabeu per la conferenza pre-gara. I due ex madri- listi sono stati al centro dell’attenzione dei cronisti madrileni, mentre sono state pochissime le domande rivolte a Sarri.

PERICOLO ULTRÀ Ma a far da contraltar­e all’entusiasmo dei tifosi azzurri arrivati ieri nella capitale spagnola, c’è la preoccupaz­ione delle forze dell’ordi- ne, in apprension­e per l’imminente arrivo a Madrid di 300 ultrà azzurri in viaggio con alcuni pullman partiti da Napoli. La polizia madrilena sta lavorando alacrement­e per intercetta­re i mezzi in arrivo dall’Italia, in modo da poter controllar­e i tifosi fino all’arrivo al Bernabeu ed evitare qualsiasi contatto con i supporter del Real. Sono stati già predispost­i alcuni posti di blocco lungo le strade principali che portano in città. C’è preoccupaz­ione in particolar­e per quei tifosi che arriverann­o oggi senza biglietto e andranno gestiti.

 ?? IPP ?? L’urlo dei tifosi azzurri ieri all’aeroporto di Napoli Capodichin­o
IPP L’urlo dei tifosi azzurri ieri all’aeroporto di Napoli Capodichin­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy