La Gazzetta dello Sport

Brozo a Bologna? Più che miracolo Ma D’Ambrosio e Banega sono ok

Il croato potrebbe provarci con la Roma grazie a una protesi Gabigol: «Mi sento più italiano»

-

Ripresa degli allenament­i con cinque assenze per l’Inter. Kondogbia era in permesso, come sempre accade per gli squalifica­ti. D’Ambrosio ancora a riposo forzato dopo la botta al costato subita contro l’Empoli, ma a Bologna ci sarà. Lavoro differenzi­ato invece per Andreolli, Banega e Brozovic. I primi due si sono allenati a buon ritmo, reduci l’uno dall’influenza e l’altro da un problemino al ginocchio che li hanno tenuti fuori domenica scorsa. Tra oggi e domani torneranno in gruppo e la loro presenza domenica al Dall’Ara non sembra a rischio.

RISCHIO ROMA Molto diverso il discorso per Brozovic. Il croato ha svolto un differenzi­ato leggero sul campo. Malgrado il miracolo invocato da Pioli, averlo al Dall’Ara è quasi impossibil­e. Per calcificar­e dopo una frattura, un dito del piede richiede tre settimane. L’infortunio dello Stadium è del 5 febbraio, quindi i conti sono presto fatti. Vero che Marcelo ha già abituato a recuperi prodigiosi (non saltò alcuna partita malgrado una distorsion­e alla caviglia che richiedeva 15-20 giorni di stop) e che vista la sua costituzio­ne non preoccupa il calo di condizione per lo stop forzato, ma le ossa non fanno sconti e anche la sfida del 26 contro la Roma rimane a forte rischio. Perché, sempre che nei prossimi giorni riesca a tornare a correre senza avvertire dolore, poi basterebbe un pestone per ripartire da zero. Potrebbe essere sufficient­e che si formi un callo per rimettere in pista Brozo con l’aiuto di una protezione (ortesi), ma resterebbe il rischio di giocare non al meglio e senza la sensibilit­à del «suo» piede destro.

GABITALIAN­O Chi sta bene ma fatica a trovare spazio anche nell’emergenza è Gabigol. «Sono felice di essere entrato con l’Empoli - racconta il brasiliano a Inter Channel -. Sto sempre meglio. Mi sento più forte, più veloce e più italiano (sorride, ndr.). L’intesa con il mister e con i compagni cresce. A Milano fa un po’ freddo, ma mi trovo molto bene. Tutti mi aiutano e il fatto di giocare con campioni che prima vedevo solo nei videogioch­i è fantastico. Il primo gol? Arriverà quando vorrà Dio».

 ?? GETTY ?? Il croato Marcelo Brozovic, 24 anni
GETTY Il croato Marcelo Brozovic, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy