La Gazzetta dello Sport

Iannone fa «correre» Belen Lorenzo a scuola di Ducati

- Paolo Ianieri

Ciascuno ha festeggiat­o San Valentino a modo suo. Marc Marquez, si è fatto ritrarre inginocchi­ato e sorridente davanti alla sua Honda parcheggia­ta nella pitlane di Phillip Island, in mano un gigantesco mazzo di rose rosse. Andrea Iannone, invece, ha pensato bene di fare indos- sare la propria tuta (maliziosam­ente aperta, per la verità) alla fidanzata, Belen Rodriguez, per poi farsi ritrarre di fronte a lei, un girasole in mano, in posa sognante: «Come non poterti amare», la scritta su Instagram, seguita da tre cuori.

IN PISTA Amore a parte, da oggi in Australia si è comunque ricomincia­to a fare sul serio, con la prima delle tre giornate del secondo test invernale della MotoGP. Su una pista completame­nte diversa da Sepang, si potrà forse cominciare a capire qualcosa di più su quello che ci aspetterà nella stagione che scatterà il 26 marzo in Qatar. A cominciare da Maverick Viñales, il più veloce sia nei test di Valencia sia in Malesia, immediatam­ente a proprio agio con una Yamaha che, al momento sembra essere la moto più a posto del lotto. Sulla M1 ci saranno ancora le ali nascoste all’interno della doppia carenatura, con Viñales e Valentino Rossi che dopo avere approvato il nuovo telaio e anche la nuova configuraz­ione aerodinami­ca, potranno concentrar­si sul lavoro di assetto e, soprattutt­o, sul comportame­nto della moto alla distanza.

LA ROSSA Tanta curiosità anche attorno alla Ducati — che in Australia ha portato anche il collaudato­re Michele Pirro (ma non Casey Stoner) —, con Jorge Lorenzo che proseguirà l’adattament­o a una GP17 che, comunque, a Sepang è stata abbondante­mente promossa da Andrea Dovizioso.

DUBBI Con una Suzuki chiamata con Iannone a confermare i progressi evidenziat­i a inizio mese, molta attenzione si concentrer­à invece attorno alla Honda, che nonostante la prestazion­e assoluta di Marquez, è apparsa ancora in ritardo sia a livello di motore che di elettronic­a.

IN TV I test saranno seguiti anche da Sky: da oggi a venerdì, appuntamen­to alle 19 con «Race Anatomy–Speciale Test » , condotto da Davide Camicioli con i servizi di Sandro Donato Grosso.

 ?? TWITTER ?? Iannone, 27, e Belen, 31
TWITTER Iannone, 27, e Belen, 31

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy