La Gazzetta dello Sport

Aspetti Gila, ecco lui La domenica magica del gigante bambino

- INVIATO A PESCARA a.d’u.

El’anello del ritrovato potere biancazzur­ro s’infila per magia al dito di Alberto Cerri, il grande inatteso. Ci sono vari modi di vivere un pomeriggio in A: l’attaccante figlio d’arte sceglie il più inebriante. A segno per la prima volta nella massima serie, il gigantesco centravant­i ( 1,94) scopre quanto può essere sorprenden­te la vita. Da scommessa a primattore in un giorno che non doveva essere il suo, ma di altri più noti goleador. E ora il 20enne può ripercorre­re la carriera di un certo Ciro Immobile, laddove a Pescara tutto è possibile con Zeman.

OUTSIDER Sembra di rivedere il film del centravant­i della Lazio, ingaggiato nel 2011 dal Pe- scara con in dote appena due gol segnati con la maglia del Siena e del Grosseto nella stagione precedente. E lui ha la stessa spregiudic­atezza di Ciro. Mentre il Genoa cambia moduli (dal 4-2-3-1 al 4-2-4, tornando poi a un più equilibrat­o 4-3-3) lui colpisce senza pietà. E pensare che al suo posto doveva esserci Gilardino. Oppure Caprari falso nove. Invece il boemo offre a lui una chance. E Cerri non sbaglia.

GRAZIE ZEMAN E così, nel dopo gara, il talento in prestito dalla Juve sceglie il profilo basso e omaggia il suo nuovo guru: «Siamo molto contenti per il risultato, diamo sempre il 100% in allenament­o e siamo stati ripagati dagli sforzi settimanal­i. Zeman in due giorni ci ha saputo motivare e noi siamo riusciti a mettere in campo quello che ci ha chiesto. Non so cosa non andava prima, io sono arrivato solo a gennaio. Però il cambio di allenatore ci ha dato qualcosa in più, dobbiamo ringraziar­e Oddo e provare a fare più punti possibili da qui a fine stagione. Zeman parla poco, ma quando parla è molto chiaro: ci ha detto di sgombrare la testa e dare tutto». E lui, Cerri, ha rispettato le consegne. Con un’idea meraviglio­sa in testa: il prossimo gol. Quando nessuno se l’aspetta.

 ?? GETTY ?? Alberto Cerri, 20, alto 1,94
GETTY Alberto Cerri, 20, alto 1,94

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy