La Gazzetta dello Sport

LA GOLEADA? MERITO DI UNA CARBONARA

-

E’tornato Zeman e c’è l’assalto delle tv. Tutti con le stesse domande («Rinuncereb­be a fumare in cambio della salvezza?»). Stessi elogi («Già si vedono i suoi schemi»). Stessa commozione («Che piacere averla qui dopo tanto tempo»). Peana, osanna, emozione. Ci vorrebbe qualcosa di inedito, che dia senso alla domenica. Ce l’ha Francesca Sanipoli (Rai): «Nella sua prima esperienza al Pescara, una volta andò a mangiare la carbonara col presidente e il giorno dopo vinceste 6-0 a Padova. E’ successo anche stavolta: stesso piatto alla vigilia, altra goleada». Tiè, questa non la sapeva nessuno...

Ilaria D’Amico (Sky): «E’ elegantiss­imo Gattuso, noi siamo abituati a vederla senza vesti». Gigi lo sa?

Gaia Brunelli (Sky) un po’ se ne duole: «Questo è il pensiero di Novellino del quale non riusciamo però a leggere le intenzioni». Per questa volta la perdoniamo.

A «Quelli che il calcio» (Rai Due) un commosso Fulvio Collovati: «Guardate che Zico io lo conosco, è un uomo molto sensibile. Ricordo che dopo Italia-Brasile 32 del Mondiale 1982 i pullman delle due squadre erano affiancati e dal finestrino lo vidi piangere di dolore». La Gialappa’s «E gli hai mostrato le chiappe?»

Cosa aveva detto Spalletti. «Se non rinnovano il contratto a Totti, io me ne vado». Il commento di Massimo Mauro (Sky) «Non credo di essere più intelligen­te degli altri ma Il messaggio è chiaro, se Totti rimane, dovrà allenarlo un altro».

Sandro Piccinini (Premium Sport): «Ronaldo era in fuorigioco, considerat­a la pettinatur­a del campo». Colpa del giardinier­e o del parrucchie­re?

«Su Bayern-Arsenal vi faremo vedere un’ampia sintesi di cinque minuti» (Sandro Sabatini, Premium).

«Gemelos sta complement­ando veramente bene il lavoro dei centri» (Matteo Gandini, basket femminile, Sportitali­a).

Riccardo Pittis (Raisport) presentand­o MilanoBrin­disi (coppa Italia di basket): «Milano è molto favorita ma non così tanto in una partita secca». Decidi tu...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy