La Gazzetta dello Sport

Gavorrano e Rieti, c’è l’allungo A braccetto il Cuneo e il Varese

- Roberto Cominoli

La 24a giornata della Serie D registra importanti novità in vetta a tre gironi. Torna alla vittoria il Gavorrano (E): il 3-2 arriva al 90’, grazie a un rigore di Federico Conti e vale il +5 sulla Massese e il +8 su Savona e Lavagnese, che hanno tutte pareggiato 1-1 in casa. Anche il Rieti (G), battendo la Torres di Pedro Pablo Pasculli, allunga a +4 sull’Arzachena (che dopo 16 gare utili perde al 90’ su rigore di Roberti ad Ostia) e a +5 sul Monterosi sconfitto in casa (decisivo Bortolussi del Sansepolcr­o all’87’): domenica sfida, forse decisiva, tra Arzachena e Rieti. Novità anche nel girone A, dove restano in vetta in due: Cuneo (non perde da 16 turni) e Varese (A) hanno vinto in trasferta, mentre hanno fatto pari in casa il Chieri sabato (ora a-2) e la Caronnese ieri (-3).

PICCOLO RECUPERO Il Mestre (C) dopo 19 gare senza sconfitte e con 56 punti, perde ad Este (decide Andrea Tessari ad inizio ripresa) e la Triestina vincendo risale a -7, grazie al primo gol stagionale di Daniele Bradaschia che al 90’ vale il 2-1 a Noale.

GLI ALTRI GIRONI Il Monza (B) vince ancora ma Nicholas Battaiola subisce gol dopo 586’: scivolano a -10 la Pergolette­se e a -11 la Pro Patria, raggiunta dal Ciliverghe che l’ha battuta 3-0. Tutto come prima nel D: la capolista Imolese vince a Correggio e rimane a +1 su Lentigione e Delta Rovigo (non perde da 18 gare), mentre il Ravenna pareggia e scende a -4. La Fermana (F) vince a Monticelli (decide all’88’ un rigore di Hernan Molinari, arrivato a 240 reti in carriera): il Matelica che riposava scende a -5 superato dalla Vis Pesaro (-4) nella quale, davanti ad oltre 2.000 spettatori, il mattatore é stato Rocco Costantino che con una tripletta è diventato capocannon­iere della D con 20 reti. Il Trastevere (H) imbattuto da 14 gare fa pari ad Agropoli e rimane a +7 sulla Nocerina, fermata in casa dal Nardò, mentre il Bisceglie sale -8 dopo però aver avuto due punti di penalizzaz­ione (3 in tutto) in due settimane. Non cambia nulla nell’I: la Cavese, in vista dello scontro diretto interno di domenica, rimane a -2 dalla Sicula Leonzio, nella quale fa 3 gol il ventenne Giuseppe Sibilli, appena arrivato dal Catania (suo padre Salvatore é stato attaccante in C1 con Juve Stabia e Sorrento).

MARCATORI Le altre due triplette sono di Daniel Margarita (Agnonese) e del portoghese Gomes De Pina (Ponsacco). In cifra tonda Michele Tarallo della Turris (190 reti), Emiliano Olcese del San Marino (140) e Adil Mezgour del Castelfran­co (100).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy