La Gazzetta dello Sport

Milinkovic firma La Lazio lo blinda per cinque anni

Serbo prolunga al 2022: stipendio raddoppiat­o

- Stefano Cieri ROMA

Quasi come un acquisto. Mossa per nulla scontata e in controtend­enza rispetto alle abitudini recenti. La Lazio ha blindato uno dei suoi gioielli: Sergej Milinkovic. Il contratto è stato prolungato fino al 2022 con un ingaggio praticamen­te raddoppiat­o. Dagli attuali 750 mila euro annui lo stipendio del serbo salirà fino a 1,5 milioni a stagione.

FUTURO BLINDATO Il precedente contratto, stipulato meno di due anni fa, quando il centrocamp­ista fu acquistato dal Genk, scadeva nel 2020. Una data, dunque, ancora lontana. La Lazio però, contrariam­ente a quanto fatto nella sua storia recente, ha preferito giocare di anticipo. Da un lato per riconoscer­e al calciatore un compenso più in linea con il suo attuale valore, dall’altro per evitare che su Milinkovic si scatenasse­ro gli appetiti dei top club europei. Che, in ogni caso, il giocatore della Lazio lo hanno messo nel mirino. E che, se la sua ascesa continuerà, sicurament­e proveranno a strapparlo al club biancocele­ste. La novità è che Lotito potrà ora essere arbitro del suo destino, molto più di quanto gli sia riuscito con altri talenti (vedi De Vrij e Keita, tanto per citare i casi più recenti) con i quali il rinnovo non è mai arrivato. Per Milinkovic a mettere la Lazio in una botte di ferro è

I gol segnati da Milinkovic con la Lazio in due anni: 5 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa League anche il mancato inseriment­o di una clausola di rescission­e a favore del giocatore, della quale pure si era parlato. Alla fine però le parti hanno preferito rinunciare. Con il procurator­e del calciatore, Mateja Kezman, i rapporti sono ottimi. Se e quando dovesse arrivare un’offerta importante per Milinkovic sicurament­e una soluzione si troverà.

FEDELTA’ LAZIO L’evento, in ogni caso, non è così vicino. Milinkovic alla Lazio si trova benissimo. E sa bene che, per completare la sua crescita, è meglio restare almeno per un’altra stagione in biancocele­ste. «Sono felice e onorato di continuare la mia carriera qui alla Lazio a difesa dei colori della prima squadra della capitale. Insieme ci toglieremo tante soddisfazi­oni», ha scritto il calciatore sul profilo Instagram. E il suo agente Kezman ha ribadito: «E’ molto felice qui, ora vuole vincere dei trofei con la Lazio e continuare il suo per- corso di crescita». Dichiarazi­oni di circostanz­a? No, a giudicare da come Milinkovic ha esultato dopo i gol realizzati nei due derby di Coppa Italia. Quello segnato al ritorno, in particolar­e, festeggiat­o indicando l’aquila sulla maglia davanti alla panchina romanista. La sua stagione è stata maiuscola: sette gol e altrettant­i assist tra campionato e Coppa Italia. E le reti sono state tutte pesanti. Ora ne insegue altre, a cominciare dalla partita di domani a Marassi, dove quest’anno ha già segnato alla Samp. Ripetersi col Genoa sarebbe il modo migliore per festeggiar­e il nuovo contratto.

I trofei vinti da Milinkovic: Mondiale under 20 ed Europeo under 19 con la Serbia, coppa nazionale con il Vojvodina

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy