La Gazzetta dello Sport

Si rivede Nagatomo rimonta Joao Mario E Steven carica

Yuto e il portoghese al posto di Ansaldi e Banega? Ieri sera discorso di Zhang Jr alla squadra

- Matteo Brega INVIATO AD APPIANO GENTILE (CO)

La seduta di ieri, disputata intorno alle 12.30 per continuare ad allenare la squadra all’orario della partita di oggi, ha visto Stefano Pioli dare un’impronta diversa alla squadra da schierare contro il Milan. L’allenatore dell’Inter, partendo sempre dalla base del 4-2-3-1, ha provato un paio di aggiustame­nti. Il primo in difesa, testando Nagatomo al posto di Ansaldi come terzino sinistro. Una scelta che se confermata dovrebbe essere giustifica­ta dalla necessità di stare appiccicat­i il più possibile a Suso su quella fascia. E poi è ricomparso Joao Mario alle spalle di Icardi. Il portoghese potrebbe essere la spia da mandare sulle orme di Sosa in fase di costruzion­e. Discorsi aperti comunque, Pioli non ha ancora sciolto le riserve e vuole mantenere tutto il gruppo sulla giusta linea di tensione fino a un’ora prima del match. Sicurament­e giocherann­o Gagliardin­i e Icardi che hanno assorbito i ri- spettivi problemi e potranno giocare dal principio il derby. E per entrambi sarà l’occasione di una prima volta: per Roberto sarà l’esordio contro il Milan da interista, mentre per Mauro si rinnoverà l’occasione di segnare il primo gol ai rossoneri in carriera.

Ieri sera momento di grande intensità alla Pinetina con l’arrivo di Steven Zhang. Il figlio del proprietar­io di Suning, Jindong, è salito ad Appiano Gentile per cenare con la squadra e la dirigenza. Poi, ha tenuto un lungo discorso motivazion­ale in inglese per caricare il gruppo. Ha espresso concetti profondi legati al senso d’appartenen­za, all’orgoglio e alla necessità di dimostrare che Crotone è stata una tappa da dimenticar­e in fretta. E che la proprietà, nella fiducia completa del gruppo di lavoro, si aspetta una reazione convinta contro il Milan. Perché vincere sarà l’unico risultato che terrà vivo l’obiettivo minimo, il raggiungim­ento dell’Europa League.

Questa mattina la sveglia suonerà presto, intorno alle 8, perché alle 9.30 la squadra si ritroverà per una colazione-pranzo. Poi una passeggiat­a sui campi della Pinetina e quindi la partenza per il Meazza intorno alle 10.15 per essere a destinazio­ne alle 11.

 ?? GETTY ?? Joao Mario, 24 anni, è arrivato dallo Sporting in estate
GETTY Joao Mario, 24 anni, è arrivato dallo Sporting in estate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy