La Gazzetta dello Sport

Monaco in versione baby. Il Psg schiaffegg­ia De Sanctis

Semifinali di Coppa di Francia, Jardim toglie quasi tutti i titolari pensando alla Juve. Il portiere italiano incassa cinque gol

- Alessandro Grandesso PARIGI

Non è da partite così che si traggono indizi per la Champions della Juventus. Il Monaco rinuncia alla semifinale di coppa di Francia per necessità. Troppe le gare in un calendario iniziato a fine luglio. Troppo poche le energie di una rosa a panchina corta che non si può permettere di sbagliare adesso. Non solo in Europa, ma anche in campionato dove il Monaco guida con il Psg ma con una partita in meno. Proprio il Psg riceve in omaggio il biglietto per la finale da una squadra di ragazzini, accompagna­ti dal 40enne De Sanctis. Tranne Raggi e Germain, non erano neanche nati quando l’ex gialloross­o esordiva a Pescara. Ovvio il 5-0 finale.

ALLENAMENT­O Senza Mbappé, non convocato come Falcao e molti titolari, la semifinale si trasforma in allenament­o serale per il Psg che l’affronta come si trattasse della Champions. Con Verratti, Motta e Matuidi a centrocamp­o, Cavani in attacco insieme a Draxler e Di Maria, e in difesa Silva e Marquinhos con Maxwell e Meunier. Non manca nessuno, salvo Trapp che cede il posto ad Areola. Però il Monaco, che si esibisce con cinque talenti delle giovanili, non sfigura. Almeno fino al vantaggio di Draxler, un regalo di De Sanctis che non trattiene la sassata di Di Maria. Anzi, prima i ragazzini di Jardim sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Diallo al 20’, servito da Cardona. L’1-0 parigino toglie il sorriso a un Monaco comunque ordinato nel suo 4-4-2, con pressing alto e solita tendenza ad aggredire gli spazi.

ESORDI Precetti che non vengono applicati con la stessa qualità dalle riserve delle riserve, sbeffeggia­te da Cavani al 31’, di tacco, su servizio di Di Maria. In avvio di ripresa, il tris, sfortunata autorete di Mbae (5’), poi il 4-0 di Matuidi 2’ dopo, su cross di Di Maria. Alla fine, Jardim toglie ogni significat­o all’incontro rimpiazzan­do Raggi e Germain, e facendo esordire pure il 17enne belga Bongiovann­i. Che non impietosis­ce il Psg che trova il 5-0 con Marquinhos.

 ??  ?? Diallo (Monaco) sfida Lucas (Psg)
Diallo (Monaco) sfida Lucas (Psg)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy