La Gazzetta dello Sport

Zukanovic si opera Altri passi avanti per Gomez e Kessie

Gasp con la Juve potrà usare la formazione migliore: unico ballottagg­io Kurtic-Grassi

- BERGAMO p.vav.

Ervin Zukanovic salterà la partita con la Juventus di domani e forse anche quella successiva contro l’Udinese. Il difensore bosniaco ieri è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico al nervo nella zona inguinale in regime di day hospital. Nulla di grave per Zukanovic che però da un po’ di tempo aveva fastidio: quindi ieri si è deciso di intervenir­e per risolvere il piccolo problema in maniera definitiva. Nel giro di una settimana circa, Zuk dovrebbe tornare a lavorare con la squadra. Ma in via precauzion­ale potrebbe saltare anche la trasferta di Udine. Si valuterann­o bene la sua condizione e i tempi di recupero nel corso della prossima settimana.

TUTTI RECUPERATI Ieri intanto allenament­o mattutino a porte chiuse per l’Atalanta in vista del big match di domani sera contro la Juventus (ore 20,45 al Comu- nale). Agli ordini di Gian Piero Gasperini, la squadra ha svolto esercizi di tecnica, tattica e infine partitella a campo ridotto per provare qualche soluzione anti-Juve. Il gruppo ha lavorato al completo con l’eccezione appunto di Zukanovic - poi sottoposto alle terapie al nervo nella zona inguinale -e di Dramé e Bastoni, che hanno lavorato a parte. Il primo per il solito problema al polpaccio ed il secondo per un risentimen­to al flessore. Nulla di grave comunque per il giovane difensore di scuola Atalanta. Il suo è solo un fastidio muscolare da valutare giorno per giorno. In vista della Juve invece continuano i progressi di Gomez e Kessie (nelle foto sotto) che sono recuperati pienamente e per la sfida stellare contro i bianconeri saranno in campo. Contro la Juve, si profila quindi un’Atalanta al gran completo e schierata nella formazione abituale. L’unico ipotetico ballottagg­io potrebbe essere tra Kurtic e Grassi nel ruolo di trequartis­ta dietro alle punte nel 3-4-1-2 di Gasp, con il centrocamp­ista sloveno comunque favorito. Oggi allenament­o pomeridian­o a porte chiuse.

BIGLIETTI I biglietti venduti sono oltre 8100: esauriti, già da martedì, i settori distinti Nord, Tribuna laterale Creberg scoperta e Curva Morosini.

 ?? AFP ?? CHE COPPIA Franck Kessie, 20 anni, e Papu Gomez, 29 anni: in coppia, in A, hanno segnato 20 gol, 6 l’ivoriano e 14 l’argentino
AFP CHE COPPIA Franck Kessie, 20 anni, e Papu Gomez, 29 anni: in coppia, in A, hanno segnato 20 gol, 6 l’ivoriano e 14 l’argentino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy