La Gazzetta dello Sport

A Nancy riposa solo Mbappé: il Monaco pensa alla Ligue

Jardim opta per un turnover ridotto prima del ritorno di Champions con la Juve Oggi Psg -Bastia, domani Marsiglia-Nizza

- Alessandro Grandesso PARIGI

Prima di guardare davanti, sperando in un passo falso del Monaco, magari affaticato dalla Juve, il Psg di Verratti deve darsi un’occhiata alle spalle e non sgarrare con il Bastia, ultimo. Il Nizza di Balotelli infatti, dopo aver surclassat­o i parigini nell’ultimo turno, si è portato a soli tre punti e non ha intenzione di accontenta­rsi del terzo posto. Soprattutt­o perché in programma domani c’è la sfida con il Marsiglia di Garcia, che poi è il vero derby in Costa Azzurra dove però brilla di più il club del Principato, impegnato in serata a Nancy.

PRIORITÀ Gara non scontata per gli avversari dei bianconeri, sul sintetico di una squadra in lotta per la salvezza. Jardim così applica un turnover minimo perché lo scudetto resta la sua ossessione e la priorità del pro- prietario miliardari­o russo Rybolovlev, a caccia del primo trofeo da quando rilevò il club nel 2011, in Ligue 2. La difesa è la stessa di Champions: Subasic tra i pali, Glik e Jemerson centrali, Dirar a destra, e di nuovo Sidibé a sinistra. A centrocamp­o, spazio a Moutinho per Bakayoko, accanto a Fabinho, con Silva e Lemar sulle fasce. Attacco affidato a Falcao e Germain. Mbappé verso la panchina.

ELOGI Per il Psg, invece, due assenze di peso. Motta e Di Maria squalifica­ti per due turni dopo il rosso a Nizza, dove il tecnico Favre elogia Balotelli senza più escludere l’idea di lavorarci in- sieme pure il prossimo anno. Solo un ipotesi per l’italiano che ha eguagliato il proprio record di reti in una stagione (14) e aspira a un finale da protagonis­ta per attirare l’attenzione di grandi club europei.

 ?? AFP ?? Kylian Mbappé, 18 anni, 14 gol in 25 presenze in campionato
AFP Kylian Mbappé, 18 anni, 14 gol in 25 presenze in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy