La Gazzetta dello Sport

SOLLIEVO ALLEGRI «PARI D’ORO TITOLO PIÙ VICINO, MA CHE FATICA»

«Enorme dispendio di forze mentali e fisiche, ma per noi stagione lunghissim­a. Scudetto? Arriverà a Roma o in casa col Crotone»

- Filippo Conticello INVIATO A TORINO

Doveva succedere e non è un dramma, anche perché Allegri ha comunque ripreso il Toro per le corna e «salvato» il fortino. Dopo 591 giorni la Juventus non vince in casa in campionato e, viste le tre tavole imbandite in questo finale di stagione, il suo allenatore non si cruccia: «Meglio così, non ci sarà trambusto… Compliment­i a entrambe le squadre e anche alla Juve che viene da una stagione infinita. Il Toro ha giocato una partita straordina­ria dal punto di vista fisico, come raramente aveva fatto quest’anno, e noi abbiamo creato moltissimo, anche se do- po il gol ci siamo fatti un po’ prendere dalla frenesia. La fretta ti porta a sbagliare e a sprecare più energie. Ma è un punto in più per lo scudetto: mancavano 4 punti, ora siamo a 3...».

VERSO LA CHAMPIONS «Stiamo bene fisicament­e, stavolta è stato più un problema mentale — ha continuato Allegri — forse non c’era la cattiveria giusta e, inevitabil­mente, gli elogi dopo la Champions hanno tolto attenzione». Pensando proprio alla semifinale di ritorno, Max aveva risparmiat­o la sua arma più affilata e, quando ha deciso di usarla, non è stato tradito: «Higuain è in un buon momento, ma dovevo farlo riposare un po’». Per Dybala, richiamato in panchina, solo un crampo. Su Monaco e scudetto Allegri ha idee chiare: «Per prima cosa pensiamo a recuperare. In Champions ne cambierò otto ma vedremo, il campionato lo chiuderemo o domenica o col Crotone, meglio non arrivare all’ultima».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy