La Gazzetta dello Sport

Nicola: «Crotone, ti serve lucida rabbia»

1Aprile da record per il club calabrese: 11 punti come Juve e Napoli. Il tecnico: «Non fermiamoci, adesso viene il bello»

- Orlando D’Angelo Luigi Saporito DOMENICA 7 MAGGIO 2017

Un punto in tre partite. Questo lo scarno bottino del Crotone nelle tre gare giocate in campo neutro a Pescara a inizio stagione per l’impossibil­ità di poter utilizzare lo Scida. Punti che mancano maledettam­ente per la corsa salvezza ai rossoblù che da qualche settimana stanno spingendo sull’accelerato­re a tavoletta nella speranza di poter recupere quanto perso nella prima parte della stagione. Quella vvittoria mancata in estate Nicola la cerca adesso contro la formazione di Zeman ormai già retrocessa. Il Crotone arriva a questo impegno con qualche problema legato a squalifich­e e ad infortuni, non ha la squadra al top (Simy non al meglio) ma vuole allungare la serie positiva dopo un mese di aprile da superstar con 11 punti in 5 par- tite (3 vittorie e due pareggi), alla pari di Juve e Napoli.

OLTRE IL LIMITE «Non bisogna fare l’errore di considerar­e questa contro il Pescara una partita facile. Affrontiam­o una squadra che mi preoccupa particolar­mente, visto che sta onorando il campionato come è giusto sia » . Nicola vuole la massima attenzione e allo stesso tempo chiede ai suoi qualcosa in più. «Dovremo fare qualcosa di straordina­rio, andare oltre i nostri limiti ed avere una lucida rabbia. Abbiamo le giuste motivazion­i per fare una partita di spessore e proseguire il momento buono che la squadra sta vivendo». Sarà anche la prima volta di Nicola contro Zeman. «Una sfida inedita contro un allenatore che apprezzo molto nella gestione del possesso palla e nel continuo attacco alle linee anche se poi per il resto io ho le mie idee e lui le sue». Dal canto suo, il presiden- te Gianni Vrenna sprona i suoi ragazzi. «Stiamo vivendo un momento positivo e spero che da Pescara possano arrivare altri punti in questo finale di stagione. È vero che, come dice qualcuno, non siamo padroni del nostro destino – sottolinea Vrenna - ma intanto pensiamo a noi stessi. Gli altri? Se saranno più bravi di noi li applaudire­mo ma spero di non assistere più ai tanti ‘aiutini’ visti nelle ultime partite».

QUI PESCARA Muntari riabilitat­o dal giudice, ma probabilme­nte in panchina. Al suo posto Bruno favorito. Zeman ritrova Biraghi e conferma Cerri al centro dell’attacco. Bahebeck non dà garanzie e Gilardino non è ritenuto pronto dal boemo. Abruzzesi ultimi e alla ricerca di una vittoria per la dignità: «La squadra ha le qualità per vincere, spero trovi gli stimoli», ha detto l’allenatore.

 ?? GETTY ?? Davide Nicola, 44 anni, prima stagione sulla panchina del Crotone
GETTY Davide Nicola, 44 anni, prima stagione sulla panchina del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy