La Gazzetta dello Sport

Guardiola ha trovato il City: manita al Palace

5-0 è la vittoria più larga della stagione e vale il terzo posto. Nei guai l’Hull di Ranocchia, k.o. col Sunderland retrocesso

- a.fr.

Antonio Conte è l’unico italiano di Premier a trascorrer­e un tranquillo weekend in poltrona. Il tecnico del Chelsea, dopo aver assistito venerdì sera al k. o. del Tottenham, affronta domani il Middlesbro­ugh con la prospettiv­a di allungare a +7 il vantaggio con gli Spurs e a una sola vittoria di distanza, nella peggiore delle ipotesi, dal titolo di Premier. Più complicato il sabato di Walter Mazzarri e Andrea Ranocchia. Il Watford ne ha presi tre dal Leicester e resta lontano dalla zona rossa soltanto perché l’Hull dell’ex difensore interista affonda incredibil­mente in casa contro il Sunderland già retrocesso.

AHI HULL Contro il Sunderland si interrompe la striscia di imbattibil­ità casalinga in campionato di Marco Silva, tecnico dell’Hull: durava da 41 partite, dal marzo 2014, passando da Estoril, Sporting Lisbona, Olympiacos. Come hanno subi- to ricordato gli inglesi, non è la prima volta che il Sunderland mette fine alla corsa senza sconfitte casalinghe di un manager portoghese in Premier: nell’aprile 2014, le 77 partite da imbattuto di Mourinho a Stamford Bridge si arrestò per un gol di Fabio Borini. Si complica di nuovo la situazione dell’Hull, che ri-precipita al terzultimo posto, sorpassato dallo Swansea che batte l’Everton con un gol di Llorente.

CITY Un altro Silva, David, è stato invece l’ispiratore e lo «sbloccator­e» del largo successo del Manchester City sul Crystal Palace. Lo spagnolo tornava dopo due partite di assenza, e altrettant­e partite senza successi. Con lui e senza Aguero ma con Gabriel Jesus centravant­i, il Pep-City ha ottenuto il più largo successo della stagione, 5-0, con gli altri gol di Kompany (seconda rete nelle ultime quattro gare), De Bruyne, Sterling e Otamendi. Le dimensioni del successo contano, perché Guardiola tiene lontano il Manchester United e aggancia il Liverpool in zona Champions, anzi superandol­o proprio per la differenza reti. Proprio Reds e Red Devils vanno in campo oggi: Klopp ospita il Southampto­n, Mourinho va all’Emirates dall’Arsenal.

 ?? REUTERS ?? Pep Guardiola, 46 anni, tecnico del Manchester City
REUTERS Pep Guardiola, 46 anni, tecnico del Manchester City

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy