La Gazzetta dello Sport

La Lazio conquista l’Europa All’Atalanta manca un punto E il Palermo retrocede in B

La 35a giornata ufficializ­za il ritorno dei biancocele­sti nelle coppe Col pari nerazzurri ai preliminar­i. Rosanero condannati dall’Empoli

-

Lazio in Europa League, Palermo retrocesso. La 35a giornata non è servita alla Juve per ufficializ­zare il sesto scudetto consecutiv­o, ma ha regalato altri due verdetti. I biancocele­sti hanno aumentato a 14 i punti di vantaggio su Inter e Fiorentina(settime in classifica) e in quanto finalisti di Coppa Italia possono anche arriva- re sesti per centrare l’Europa. A tre giornate dalla fine del campionato, il distacco basta e avanza. Per i rosanero, sono invece troppe le 12 lunghezze di distanza dall’Empoli, quartultim­o.

EUROPA È vicino il traguardo dell’Europa per l’Atalanta. Con la Lazio ufficialme­nte nelle pri- me 6, ai bergamasch­i basta un punto per avere l’aritmetica certezza di accedere almeno ai turni preliminar­i della prossima Euroleague. La squadra di Gasperini potrebbe centrarla nel prossimo turno contro il Milan (sabato 13), anche solo pareggiand­o. La lotta per il sesto posto coinvolge, oltre ai rossoneri, anche Inter e Fiorentina. Le tre squadre sono racchiuse in tre punti: in caso di arrivo alla pari, è il Milan ad avere la classifica avulsa migliore. La squadra di Montella ha anche il calendario dalla sua: dopo la difficile trasferta in casa dell’Atalanta, gli impegni con Bologna e Cagliari sembrano agevoli, almeno sulla carta.

CHAMPIONS Roma (+8 sulla Lazio) e Napoli (+7) non sono ancora sicuri di un posto nella prossima Champions League. In ballo c’è anche il secondo posto, che dà l’accesso direttamen­te alla fase a gironi. Le due squadre sono distanziat­e da un punto e i gialloross­i ospiterann­o domenica la Juventus. In Campania sperano nel sorpasso, anche se i prossimi due impegni con Torino e Fiorentina non vanno sottovalut­ati.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy