La Gazzetta dello Sport

Dybala coi crampi: allarme rientrato Ancora Alves alto?

L’argentino, uscito contro il Torino, non pare in dubbio. Max prova lo stesso undici di Montecarlo

- Matteo Dalla Vite

Al momento della sostituzio­ne, Dybala e Allegri si sono detti qualcosa: magari La Joya avrebbe preferito restare in campo contro il Torino ma ciò che l’allenatore della Juve ha definito «solo crampi» hanno consigliat­o a tutti che il cambio (al 35’ s.t. per inserire Alex Sandro) fosse la cosa più opportuna da fare. Ieri il fantasista argentino ha fatto lavoro defaticant­e assieme a coloro che sono stati impegnati nel derby e il suo utilizzo nella gara di ritorno contro il Monaco non dovrebbe essere in dubbio. Oggi, comunque, si avrà il responso definitivo.

3-4-2-1... Max Allegri, al momento, è intenziona­to a fare il «copia e incolla» con la squadra che ha sbancato Montecarlo all’andata. Naturalmen­te con Khedira che rienra al proprio posto dopo la squalifica di un turno (all’andata giocò Marchisio). In caso di conferma del modulo dell’andata (il 3-4-2-1), Allegri riproporre­bbe la BBC con Barzagli-Bonucci-Chiellini davanti a Buffon; a quel punto resterebbe in panchina Cuadrado (come all’andata e dopo aver giocato maluccio tutta la gara contro il Torino) e nei 4 di centrocamp­o, da destra, ci sarebbero Dani Alves, Pjanic, Khedira e Alex Sandro; davanti, Dybala e Mandzukic dietro a Higuain.

O 4-2-3-1? L’alternativ­a a questo modulo sarebbe il Modulo 5 Stelle, quindi con Cuadrado: Dani Alves basso nella difesa a 4 e 3+1 offensivo formato da Cuadrado- Dybala- Mandzukic dietro a Higuain. Sul quale Alex Sandro si esprime così: «Pipita è uno decisivo. Sappiamo che ogni palla che gli arriva, è un mezzo gol. E’ un grande campione, e la sua forza sta soprattutt­o nella testa: mentalment­e è davvero fortissimo».

 ?? ANSA ?? Paulo Dybala, 23 anni
ANSA Paulo Dybala, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy