La Gazzetta dello Sport

Baby Okeke spinge Torino Varese saluta Bullo

-

TORINO (f.t.) Il grande che saluta il basket e che passa idealmente il testimone al ragazzino che si affaccia alla ribalta. Nella serata dell’addio al basket di Massimo Bulleri, all’ultima partita con la maglia di Varese, spunta David Okeke: il giovane talento torinese parte nello starting five e chiude per la prima volta in doppia cifra, 13 punti in 16 minuti, con 4/5 da due, 4 rimbalzi e 14 di valutazion­e.

LA CHIAVE Aveva poco da dire, la partita fra due squadre che si sono presentate alla palla a due senza più nulla da chiedere. Ne è venuta fuori una sfida dai contenuti agonistici limitati che ha comunque divertito il pubblico che ha riempito anche stavolta il PalaRuffin­i. Torino parte a razzo (7-0), è sempre avanti fino a toccare il massimo margine di +14; e rompe il ghiaccio dopo cinque ko consecutiv­i.

IL DATO Il migliore in campo è il gialloblù Wilson: ha messo pepe sulla sfida battibecca­ndo con Eyenga, è andato in doppia cifra e ha dato spettacolo. I PROTAGONIS­TI Vitucci: «Abbiamo chiuso bene davanti ai tifosi, ma il nostro è un sorriso un po’ amaro per gli infortuni che ci hanno impedito di arrivare ai playoff». Caia: «Sulla partita c’è poco da dire, ma ringrazio i miei per le ultime dieci partite straordina­rie».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy