La Gazzetta dello Sport

GLUSHAKOV FA TUTTO, ZHIRKOV ATTENTO WOOD E BARBAROUSE­S IMPALPABIL­I

- di P.F.A.

Era il più atteso, anche perché unico attaccante di sostanza rimasto. Elegante, spesso esce dall’area per creare, come in occasione della rete del 2-0 ( Miranchuk s.v.).

AKINFEEV 6 Sembrava un pomeriggio di riposo, invece vola su un tiro di Thomas. SAMEDOV 6,5 Più attaccante che difensore, serve l’assist del 2-0. DZHIKYA 6 Senza problemi dietro, un sinistro da fuori fa sporcare il portiere.

VASIN 6,5 In tuffo di testa nell’altra area: colpisce il palo.

KUDRIASHOV 6 Il difensore mascherato spaventa gli attaccanti.

ZHIRKOV 6,5 Il più conosciuto viaggia a sinistra: sveglio anche sulla linea per salvare un gol.

EROKHIN 6,5 Recupera palloni, utile per la profondità ( Tarasov s.v.).

GLUSHAKOV 7 Regista e incursore, il primo gol è quasi tutto suo. Con Dzhikya e Samedov fa parte del gruppo dello Spartak di Carrera, campione di Russia. Sa governare anche in nazionale.

GOLOVIN 6,5 Non smette mai di correre. POLOZ 6 Ha parecchie occasioni. O trova il portiere oppure un difensore sulla linea di porta a evitargli l’esultanza.

BUKHAROV 6 Potrebbe far centro proprio allo scadere: respinto.

ALL CHERCHESOV 7 Debutto senza drammi, è già qualcosa. Usa un 5-3-2 pratico, va valutato con rivali più significat­ivi. Gioca nell’Unterhachi­ng, appena promosso dalla quarta divisione tedesca. Non sembra un dilettante quando nella ripresa vola ovunque ed evita un risultato peggiore. COLVEY 5 Fra i tanti errori anche quello che porta all’1-0. ( Patterson s.v.) BOXALL 5 La Fifa si prende tempo prima di assegnargl­i l’autogol dell’1-0. Male sul 2-0.

DURANTE 5 Spesso superato, con i compagni, quando i russi attaccano.

SMITH 5,5 Una volta arriva in tempo per respingere un tiro che stava entrando. Ma spesso è in ritardo. In attacco la sua zuccata è fermata sulla linea da Zhirkov.

WYNNE 5 Perde il duello con Samedov sulla sinistra neozelande­se. MCGLINCHEY 5 Anche lui si sostituisc­e al portiere, è la sola azione buona. ROJAS 5 Talvolta si alza come punta, ma non riesce nel pressing. SMELTZ 5,5 Niente di che nel finale. THOMAS 5 Una botta da fuori quando il match è già chiuso. WOOD 5 Centravant­i del Leeds, non fa valere il rango superiore. BARBAROUSE­S 5 Triste girare a vuoto in un attacco che non vede rifornimen­ti. TUILOMA 5 Entra dopo un’ora in mezzo, saltato anche lui con facilità. HUDSON 5 Allenatore inglese che ha studiato Mourinho e Bielsa. Difesa estrema, ma non ha molto materiale a disposizio­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy