La Gazzetta dello Sport

Inter-Sampdoria, avanti per Skriniar Offerti 13 milioni e in più Caprari

Doriani chiedono 25 milioni, si tratta. Spalletti telefona a Giampaolo per informarsi sul difensore

- Matteo Brega Luca Taidelli

Prove di intesa tra Inter e Sampdoria per Milan Skriniar. Dopo l’incontro di venerdì a Roma tra il d.s. dell’Inter Piero Ausilio e Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero, i due club hanno iniziato a ragionare su quello che si sono detti. La distanza tra domanda e offerta è ampia. Il club ligure, in possesso del cartellino del difensore slovacco nato nel 1995, chiede 25 milioni. I nerazzurri, di contro, hanno offerto una cifra (trattabile) di 12-13 milioni più Caprari valutato tra i 13 e i 14 milioni. Sensazioni positive, anche se l’Inter eviterebbe volentieri di inserire l’attaccante nell’operazione. I nerazzurri però sono seriamente interessat­i a Skriniar.

IL CONTATTO Tanto per far capire quanto, va registrata la telefonata di Luciano Spalletti al collega Marco Giampaolo. Il neo tecnico nerazzurro ha chiesto non solo qualche specifica informazio­ne sulle qualità e sulle capacità dello slovacco, ma anche dettagli umani. Spalletti, e lo ha sottolinea­to durante la conferenza stampa di presentazi­one, sa che serviranno uomini coinvolti completame­nte nella ristruttur­azione nerazzurra, non soltanto ottimi calciatori. L’Inter quindi lavorerà in questi giorni per limare la distanza con la Sampdoria che vorrebbe pure tenerlo una stagione in più dopo averlo ceduto ai nerazzurri (come la Juventus e l’Atalanta con Caldara). Non è detto che sarà semplice, ma i due club si parleranno ancora. Anche perché la contropart­ita tecnica, Caprari, come detto, si preferireb­be trattenerl­a a Milano in quanto possiede caratteris­tiche per il momento assenti nella rosa di Spalletti. Ciononosta­nte su di lui ci sono diverse squadre di Serie A: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Udinese giusto per citarne alcune. Per questo, se proprio si dovesse decidere di cederlo, si preferireb­be fare cassa vendendolo separatame­nte.

MURIEL L’Inter ha parlato con la Sampdoria anche di Muriel. La clausola da 28 milioni non allontana l’affare, lo rende solo più limpido. I nerazzurri continuano a monitorare questa pista consapevol­i del fatto che si dovrà sfoltire prima di intervenir­e. E il traguardo del 30 giugno si avvicina. Per restare entro i limiti del fair play finanziari­o pattuiti con l’Uefa servirà vendere per un totale di 30 milioni di plusvalenz­a. Con Perisic al Manchester United sarebbe tutto più semplice. Ma Mourinho è arrivato a 35 milioni, cifra insufficie­nte per l’Inter che parte da 55. In questi termini, sarà dura rilanciare l’operazione. Il tempo che scorre diminuisce le possibilit­à nerazzurre di tenere duro sui giocatori in uscita. Murillo è gradito a Spalletti, ma lui ritiene concluso il percorso a Milano: Lilla e Villarreal su di lui. Banega è seguito non solo dai messicani del Tigres ma anche dall’Espanyol. Medel ha molti estimatori, tra Europa e Centro e Sud America. Brozovic piace in Russia tra lo Zenit di Mancini e lo Spartak Mosca di Carrera. È soprattutt­o l’ex allenatore nerazzurro che sta lavorando con gli agenti del croato per convincerl­o. Poi, con in mano l’ok del giocatore, bisognerà trovare l’accordo con la famiglia Zhang. La clausola da 50 milioni non è sventolabi­le - a causa di una stagione chiusa malissimo - però i nerazzurri proveranno a incassarne almeno 1820. E poi si aspetta di trovare un punto di equilibrio per Jovetic con il Siviglia per l’ingaggio.

RÜDIGER E BORJA Il mercato in entrata rimane ancorato alla questione fair play. Rüdiger è il primo obiettivo per la difesa, a prescinder­e da Skriniar. La Roma però non abbassa la richiesta di 40 milioni e l’Inter, bonus compresi, non intendi oltrepassa­re i 28. Si continuerà a confrontar­si, ma il rischio che la Roma venda Manolas all’estero dopo Salah aumentano giorno dopo giorni. A centrocamp­o avanzano le trattative per Luiz Gustavo con il Wolfsburg e per Borja Valero con la Fiorentina.

Milan Skriniar, 22 anni, difensore centrale slovacco della Sampdoria

Antonio Rüdiger, 24, jolly difensivo tedesco della Roma

Gianluca Caprari, 23, attaccante dell’Inter

 ??  ?? 1 1
1 1
 ??  ?? 3
3
 ??  ?? 2
2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy