La Gazzetta dello Sport

Volete Kalinic? Venti milioni più giocatori

A giorni l’incontro tra Corvino e il Milan Caso Bernardesc­hi

- g.d.s.

La rivoluzion­e è a buon punto. Dopo la montagna di gol subiti nella passata stagione Pantaleo Corvino ha ridisegnat­o tutta la difesa della Fiorentina. Con l’unica eccezione di Astori destinato a essere il nuovo capitano della Fiorentina. Quindi, Sportiello in porta, Gaspar a destra, Vitor Hugo e appunto Astori centrali con Milenkovic come prima alternativ­a. E non è finita. Il direttore dell’area tecnica del club viola pensa a Masina del Bologna e anche a Diallo del Monaco, lasciando una piccola porta aperta a Paletta. Il centrale rossonero potrebbe essere una delle contropart­ite tecniche nell’operazione Kalinic. La prossima settimana Corvino dovrebbe avere un contatto importante con i dirigenti del Milan. La Fiorentina chiede per il suo centravant­i 20 milioni più uno o due giocatori.

QUASI ULTIMATUM Fronte Bernardesc­hi: la società viola non ha avuto nessun contatto con club interessat­i al talento di Carrara. Corvino ieri era al Franchi insieme ad Antognoni, Pioli e Freitas per seguire la finale dei play-off di Lega Pro tra Parma ed Alessandri­a, vinta dagli emiliani. Oggi il direttore potrebbe avere un confronto telefonico con il procurator­e di Bernardesc­hi. La Fiorentina chiede chiarezza. Se il giocatore non vuole accettare la proposta dei viola (quattro anni a 2,5 milioni netti) allora deve presentars­i con un’offerta seria. E in tempi rapidi. Corvino vuole sapere entro la fine del mese se avrà ancora Bernardesc­hi oppure avrà i soldi (4550 milioni) da investire sul mercato. La sensazione è che ci siano tutte le premesse per un fastidioso tormentone estivo.

MAGLIA PER BATI IERI Giancarlo Antognoni ha consegnato una maglia celebrativ­a a Gabriel Batistuta nell’ambito dei festeggiam­enti per i novanta anni della società viola. Il campione argentino è a Firenze per alcuni giorni di vacanza e comunque ha garantito che assisterà a una o due partite della Fiorentina nel prossimo campionato al Franchi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy