La Gazzetta dello Sport

Frenata Bayern su Douglas Costa Ora Bernardesc­hi diventa priorità

-

Era ed è un gioco di incastri. E allora quando il Bayern dice che non spenderà certe cifre per quell’Alexis Sanchez che sarebbe dovuto diventare il sostituto di Douglas Costa, beh, ecco la doppia conseguenz­a evidente: Federico Bernardesc­hi è sempre più intensamen­te nel mirino della Juve perché DC pare bloccato dai bavaresi a tal punto da dare il via libera a Danilo come dopo Dani Alves. Il tutto, poi, in virtù di un solo posto (l’altro l’ha preso Bentancur) restante da extracomun­itario nella prossima Juve.

SOTTO TRACCIA Tutto definito quindi? No, non ancora: il Bayern dice momentanea­mente no al cileno ma nessuno esclude che sottotracc­ia tutto possa andare avanti. Al momento, però, la cronaca legata a Douglas Costa sancisce un stop, perché il brasiliano uscirà solamente se i bavaresi troveranno la giusta alternativ­a cara a Carlo Ancelotti.

SUMMIT E HOENESS Questa è la storia di un tormentone che sta prendendo sempre più sostanza e corpo: e l’altroieri, all’hotel Palazzo Parigi in centro a Milano, Max Allegri, l’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici ne hanno parlato ampiamente. Di questo e non solo. Il summit fra i vertici tecnici della Juventus è servito a pianificar­e la strategia prima delle offensive definitive: e dentro a queste Federico Bernardesc­hi c’è comunque. Intanto va appunto registrata questa frenata verso Douglas Costa, per il quale comunque il Bayern chiede sempre 50 milioni. Il suo arrivo alla Juventus era subordinat­o all’arrivo di Alexis Sanchez da Carlo Ancelotti. Ora il presidente del club bavarese Uli Hoeness non lascia trasparire possibilit­à, anche se continuerà a lavorare a fari spenti: perché c’è sempre l’idea che l’Arsenal possa chiedere meno soldi (come il gio- catore, che pretende 12 milioni di euro di stipendio per rinnovare il contratto coi Gunners in scadenza nel 2018). «Una cosa e’ certa - dice Hoeness a Kicker - non possiamo costruire la nostra squadra pensando di spendere 100 milioni di euro per un giocatore di 29-30 anni, non e’ questa la nostra strategia. Noi puntiamo sui giovani » . Stop definitivo o Stop&Go?

 ?? GETTY AP ?? Federico Bernardesc­hi, 23 anni, e Douglas Costa, 26
GETTY AP Federico Bernardesc­hi, 23 anni, e Douglas Costa, 26
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy