La Gazzetta dello Sport

Pepe, Pep e gli altri... Rebus Napoli per i guanti

Sepe, Rulli e Meret Nell’intrico in porta «pesa» pure Guardiola

- Gianluca Monti NAPOLI

Il nodo numero uno del mercato del Napoli resta il portiere e la faccenda sta assumendo i contorni di un film giallo nel quale sono ormai tanti (forse troppi) i protagonis­ti, con finale incerto. Pepe Reina ha un altro anno di contratto con il club azzurro. Si dovrebbe ripartire da lui con la possibilit­à, sullo sfondo, di un rinnovo fino al 2019 (con una clausola rescissori­a di lieve entità). Comunque, De Laurentiis non ha fretta di sedersi al tavolo con Quillon, agente dello spagnolo, e dunque la trattativa potrebbe ripartire più avanti. Reina sarà con ogni probabilit­à il titolare nel preliminar­e Champions e anche quello designato per il resto della stagione. Con chi alle sue spalle, a oggi, non è dato saperlo. Sepe resterebbe come vice dello spagnolo e la sua sarebbe una conferma importante perché l’ex empolese è un prodotto del vivaio del Napoli. Se però arrivasse un nuovo «dodicesimo» allora Sepe chiederebb­e di andar via. A oggi Benevento e Verona lo seguono, ma non hanno avanzato alcuna richiesta ufficiale al Napoli che, intanto, sta lentamente avanzando sulla pista che conduce a Rulli della Real Sociedad, anzi del Manchester City.

PEP E PEPE Già perché in ogni intrigo che si rispetti la trama è destinata sempre a riservare sorprese e i Citizens hanno un diritto di «recompra» su Rulli fissato a 14 milioni (la Real Sociedad lo ha riscattato a gennaio per 7 milioni). Il Napoli spinge affinché venga esercitato così da strappare poi agli inglesi un prestito con diritto di riscatto (o con obbligo fissato però a un numero di presenze molto elevato). Qualora Rulli

Pepe Reina, 34 anni, al Napoli dal 2013, con parentesi al Bayern Monaco nel 2014-15 Luigi Sepe, 26 anni, debutto in A col Napoli il 28 gennaio 2009 Alex Meret, 20 anni giocasse tanto e bene, il club azzurro avrebbe già in casa il portiere per il futuro. Il problema è che il City da questa operazione ha poco o nulla da guadagnare (se non qualcosa in prospettiv­a) e ha già speso tanto per assicurars­i Ederson, a dimostrazi­one che Guardiola non crede in Rulli. Anzi, Pep tornerebbe con piacere, dopo l’esperienza al Bayern, ad allenare di nuovo Reina che però il Napoli non pensa di cedere.

RUI E IL JOLLY Tra le ipotesi non va trascurata nemmeno quella di tenere un altro anno Reina e Sepe (cedendo Rafael) e prendere Meret dall’Udinese per darlo in prestito alla Spal. Intanto, sono stati offerti sei milioni alla Roma per Mario

Rui. Si attende una risposta, il Napoli comunque è pronto a rilanciare per ridurre le distanze e magari chiudere intorno agli 8 milioni. Strinic viene proposto dal suo agente tra Inghilterr­a e Germania, si spera che i tasselli del puzzle si compongano presto. Discorso simile per Berenguer al quale lascerebbe il posto Giaccherin­i. Al momento si aspettano estimatori per Giack, poi sarà definita la trattativa con l’Osasuna per l’esterno destro che farà da alternativ­a a Callejon. Ounas, che dopo aver firmato sosterrà lunedì le visite mediche, sarà invece il jolly dell’attacco del Napoli nella prossima stagione.

 ??  ??
 ??  ?? 2 1 3
2 1 3
 ?? IPP ?? Geronimo Rulli, 25 anni
IPP Geronimo Rulli, 25 anni
 ??  ?? 1 2 3
1 2 3
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy