La Gazzetta dello Sport

Il Toro stringe per Paletta Stop Vermaelen

Il d.s. Petrachi va a caccia di un difensore centrale. A centrocamp­o obiettivo Donsah

- Francesco Bramardo TORINO

Si profila un week-end caldo per il calcio mercato del Torino. Oggi è previsto l’arrivo a Milano del procurator­e di Paletta, Martin Guastadise­gno, per definire il passaggio del suo assistito al Torino. L’agente del difensore del Milan incontrerà il d.s. Petrachi per cercare di chiudere l’accordo raggiunto sulla parola (contratto triennale per un milione di euro) per il passaggio del difensore classe ’86: non c’è ancora una intesa totale e questo potrebbe favorire l’inseriment­o di altri club. Se l’affare andrà in porto l’entourage del giocatore incontrerà il ds del Milan Mirabelli per il via libera, un conguaglio in bonus legati al rendimento per il club rossonero da parte del Torino. Però al momento ci sono ancora pericoli sulla strada che porta il giocatore rossonero a Torino, l’inseriment­o nella trattativa dei turchi del Trabzonspo­r pronti ad offrire al Milan 2 milioni di euro e anche quello dell’Atalanta che non ha mollato del tutto l’obiettivo.

AFFARI SULLA VIA EMILIA Intanto c’è da registrare una frenata del Barcellona per la cessione di Thomas Vermaelen. Il neoallenat­ore del blaugrana, Valverde, vorreb- be rimandare la decisione dopo i primi giorni di ritiro previsto il 12 luglio, motivo per cui il Toro si starebbe guardando attorno rilanciand­o al Sassuolo l’offerta per Gian Marco Ferrari, la stagione scorsa in prestito al Crotone. Sempre dal Sassuolo potrebbe arrivare Falcinelli, il rinforzo in attacco in attesa di capire se per il Cholito Simeone si può ancora «ragionare». Il presidente Preziosi vuole 20 milioni, troppi per i granata. Se il Genoa acquisterà Lapadula, allora il Torino potrebbe rilanciare per Simeone aggiungend­o sul piatto Maxi Lopez.

CENTROCAMP­O Altro capitolo nell’agenda di Petrachi è la pedina mancante a centrocamp­o. Con Benassi in partenza (Sassuolo?), sempre più lontano dal Toro per motivi tattici, Mihajlovic ha bisogno di un’alternativ­a ad Acquah. L’ingaggio di Poli da parte del Bologna apre la strada alla cessione del 21enne ghanese Donsah, giocatore richiesto da tempo del club granata.

 ??  ?? Thomas Vermaelen, 31 anni
Thomas Vermaelen, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy