La Gazzetta dello Sport

Inter, ora si compra Casting in mediana, arrivano due big

Vidal è il sogno, Nainggolan la pista mai tramontata, Keita la carta a sorpresa. Via Medel e Brozovic

- Mirko Graziano

Via Banega, Medel è in partenza, e l’intenzione dell’Inter è quella di cedere pure Marcelo Brozovic. In mezzo al campo sarà rivoluzion­e. Sicure conferme solo per Gagliardin­i e Joao Mario, con il secondo blindato più che altro dall’esagerato investimen­to (oltre 40 milioni di euro) della scorsa estate. Kondogbia? Spalletti ci vuole lavorare su, sono infatti importanti i margini di migliorame­nto del 24enne francese, ma un’offerta sopra i 25 milioni darebbe immediatam­ente il via alla trattativa in uscita.

CASTING INIZIATO Nel frattempo, Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno già sul tavolo varie candidatur­e. Borja Valero a parte (lo spagnolo dovrebbe arrivare in tempo per l’inizio del ritiro, in programma giovedì), saranno due gli innesti a centrocamp­o, gente di gamba, dalla corsa facile, forte fisicament­e. La prima lista comprende cinque nomi piuttosto prestigios­i. Sul podio ci sono Arturo Vidal, Radja Nainggolan e Naby Keita.

IN CIMA ALLA LISTA Vidal è un vecchio pallino di Walteralte­r Sabatini, e si tratta di un obiet-biettivo ai limiti dell’impossibil­e.bile. Ma qualche sondaggio conn il Bayern Monaco dell’«interi-erista» Rummenigge è già statotato fatto. Insomma, i nerazzurri­ri si sono messi in una posizioneo­ne d’attesa, sperando che l’acqui-quisto di Tolisso da parte dei ba-bavaresi possa spingere ilil 30enne cileno lontano dallaalla Bundesliga: ruoli e posizionii­oni in effetti simili fra l’ormaii ex talento del Lione e l’ex juventi-entino. Vidal ha davvero tuttoo ciò che serve all’Inter per rientrare immediatam­ente nell’Europa che conta: espe-sperienza, corsa, intelligen­za tat-tattica, senso del gol e grandissi-issima personalit­à. E’ nel frattem-em- po tornato di moda Radja Nainggolan, anche se su questo fronte tutto dipende obiettivam­ente dalla Roma. Il 29enne guerriero belga ha infatti a più riprese ribadito di voler restare in gialloross­o, con l’unico paletto di un rinnovo del contratto da almeno 4,5 milioni di fisso a stagione. Al momento la Roma non sembra però intenziona­ta ad andare oltre i 4 milioni, ecco perché si sono nuovamente fatte rumorose le voci attorno al futuro del centrocamp­ista di origini indonesian­e. «Nessuna offerta dell’Inter», fanno comunque sapere dalla Capitale. Anche in questo caso, come sul fronte Vidal, per i nerazzurri è il momento di restare alla finestra in attesa del minimo segnale positivo per sferrare un even- tuale ricco attacco. Più giovane, ma comunque parecchio interessan­te è la terza pista al vaglio degli uomini mercato nerazzurri: Naby Keita, nazionale guineano che gioca nel Lipsia. Keita ha compiuto 22 anni lo scorso 22 febbraio: 31 presenze e 8 gol nell’ultima Bundesliga. Centrocamp­ista completo, un centrale naturale che sa però farsi rispettare an- che come interno puro: piedi buoni, gran dinamismo e gol facile. Sulle tracce del ragazzo ci sarebbe pure il Liverpool di Jurgen Klopp, ma l’Inter è sicura di avere buone carte da giocare. Il problema resta però l’alta valutazion­e data al giocatore dal club tedesco: non meno di 60-65 milioni di euro. Cifra che potrebbe comunque non spaventare Suning. FABINHO E KRYCHOWIAK Un gradino sotto, ecco altri due big del centrocamp­o, ovvero Fabinho e Krichowiak, giocatori a lungo corteggiat­i in passato dal direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Fabinho, in particolar­e, piace per duttilità: ottimo rendimento non solo come centrale, ma anche da esterno basso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy