La Gazzetta dello Sport

Borja da Spalletti Ma che scintille con la Fiorentina

- Matteo Brega Duccio Zoccolini

Non è una questione di soldi, ma di faccia. Chi ce la mette, conquista il favore della tifoseria viola. In realtà, chi dirà la verità otterrà questo risultato. La storia tra Borja Valero e la Fiorentina è finita ieri pomeriggio e a livello ufficioso lo hanno fatto sapere attraverso la rete. L’Inter aspetta, consapevol­e e informata passo dopo passo, perché sa di avere in mano l’ok del giocatore da quindici giorni.

LA ROTTURA Ha iniziato la Fiorentina con un comunicato nel pomeriggio di ieri: «ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzi­oni, retroscena e presunte dichiarazi­oni comparse su siti internet e mezzi di comunicazi­one circa il rapporto tra il club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato - si legge -. Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della società all’inizio di questo nuovo ciclo che chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazi­one, convinzion­e e motivazion­e. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialme­nte e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla società».

LA REPLICA A distanza di un paio d’ore, ecco la risposta di Borja Valero attraverso il sito firenzevio­la.it: «Presto dirò la mia verità. Tutti i tifosi della Fiorentina devono sapere». La cronaca racconta di un rapporto così teso da spezzarsi. Tra le righe si legge un disappunto da entrambe le parti perché nessuna delle due avrebbe voluto esporsi e arrivare a questo punto. Ma, a rileggere tutta la trat-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy