La Gazzetta dello Sport

Finalmente Kean: ora può firmare Neto s’impunta

Già da oggi il baby può siglare il triennale. L’ex vice di Buffon: no al Watford, vuole solo Valencia

-

Questo primo luglio a casa di Madama non è speciale solo per il nuovo logo da lucidare, per lo Stadium da griffare. La Juve entra nel futuro anche perché mette sotto controllo il bomber del domani: da oggi 1° luglio - secondo accordi presi due settimane fa - parte infatti il primo contratto da pro’ di Moise Kean, attaccante diciassett­enne dal talento più unico che raro. Il management bianconero è sempre stato convinto di avere per le mani un potenziale fenomeno, ma la stessa sensazione l’ha avuta per tempo anche Mino Raiola, che s’è assicurato la procura del ragazzo in tempo record: visto il «peso» dell’agente e le prospettiv­e di crescita, la trattativa è stata tutt’altro che facile, ma si arriverà a un accordo per un triennale, massimo consentito per un giocatore minorenne. Il contratto verrà poi allungato di altri 2 anni quando il giocatore compirà i 18 anni. Stipendio? Circa 200 mila euro, poi ci sarà da trovare una destinazio­ne cuscinetto in modo che Kean possa farsi le ossa per un anno.

DONIS, NETO E SZCZESNY Intanto la Juventus lavora sulle uscite: ha ceduto allo Stoccarda (per 4 milioni di euro) Anastosios Donis, attaccante classe 1996 reduce da un’esperienza in Ligue 1 con la maglia del Nizza, e sta per perfeziona­re anche la questione legata a Neto: la lotta per l’ormai ex vice di Buffon è fra Watford (che offre 8 milioni di euro alla Juventus) e il Valencia che ne offre 6: il brasiliano vuole la Liga spagnola, la Juve attende e vorrebbe non cedere sulla propria richiesta, ovvero 10 milioni di euro. L’affare-Szczesny? Anche qui, distanza: l’Arsenal vuole 15 milioni, la Juventus valuta l’ex Roma poco più di 5.

HOENESS FERMA TUTTI Infine, ecco Uli Hoeness, presidente del Bayern che aveva detto no alla richiesta Arsenal per Alexis Sanchez bloccando di fatti Douglas Costa. Questa volta chiude a un’ipotesi di prestito per baby Renato Sanches: «Resterà con noi - dice a Kicker - con un anno di esperienza farà sicurament­e meglio e giocherà con maggiore tranquilli­tà». cont.-mdv

 ??  ?? Moise Kean, 17 anni e, a destra, Neto, 27 anni
Moise Kean, 17 anni e, a destra, Neto, 27 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy