La Gazzetta dello Sport

In mezzo intanto c’è Borja Valero Sotto con la difesa

Presto l’annuncio interista. Adesso occhi su un centrale: Diakhaby e Sanchez le piste giovani

- MILANO m.b.

Già a partire da domani Borja Valero potrebbe essere ufficialme­nte annunciato come un nuovo giocatore dell’Inter. Le schermagli­a verbali divulgate attraverso l’etere tra lo spagnolo e la Fiorentina certifican­o la rottura completa. E i nerazzurri, che hanno in mano l’accordo per un triennale a 3 milioni l’anno, continuano la trattativa con il d.g. Pantaleo Corvino per definire la parte economica. Il costo del cartellino fatto dai Viola rasenta i 10 milioni, mentre l’Inter era partita da 5. A 7-7,5 milioni si può chiudere.

CENTRALE Consegnato a Luciano Spalletti (che avrà nello staff Giovanni Martusciel­lo) il trequartis­ta del 4-2-3-1 iniziale, il d.s. Piero Ausilio e il coordinato­re tecnico di Suning Walter Sabatini continuera­nno a cercare un centrocamp­ista completo (ne parliamo qui a fianco) e un difensore centrale. Le prossime due priorità sono queste. Sul difensore centrale ci sono già profili ritenuti adatti al progetto della nuova Inter. Ovviamente senza contare tutti coloro su cui i due uomini mercato stanno lavorando nell’ombra, è giusto ricordare una serie di giocatori che potrebbero far comodo all’Inter. Uno è Mouctar Diakhaby, francese del Lione del 1996. Il contratto in scadenza nel 2019 non è ancora stato prolungato, ma il club spara alto, iniziando con il chiedere 20 milioni. Attenzione poi a Davinson Sanchez dell’Ajax, colombiano, un altro nato nel 1996. Qui pe- rò la bottega risulta essere ben più cara: scade nel 2021 e ad Amsterdam sparano cifre intorno ai 50 milioni (su di lui anche il Barcellona). In questi giorni verranno rinfrescat­e anche le relazioni su Marquinhos del Psg, non ovviamente sulle sue qualità bensì sullo stato di salute del rapporto di lavoro con il Psg. La scadenza al 2022 e le ambizioni parigine lasciano pochi margini. Una soluzione a basso costo alla fine potrebbe essere quella che porta a Matija Nastasic dello Schalke. Il serbo ha ancora un paio di stagioni di contratto, con una decina di milioni si può trattare. L’offerta più interessan­te alla fine potrebbe essere quella di Armando Izzo del Genoa, con cui i rapporti sono ottimi, squalifica­to fino a ottobre 2017 per il calcioscom­messe.

TERZINI La difesa che ha perso Andreolli (svincolato) e Sainsbury (tornato al Jiangsu, sconfitto ancora ieri e oggi potrebbe ritrovarsi ultimo), subirà anche le uscite di Ranocchia, Murillo e Medel. Una ristruttur­azione, così come per i terzini. A sinistra era stato scelto Dalbert del Nizza, ma i francesi continuano a tenere il punto sui 20 milioni. Digne del Barcellona non sembra mostrare grande interesse. A destra Darmian potrebbe essere la prima scelta, ma trattare con il Manchester United adesso (vedi l’affare Perisic) è sconsiglia­to. L’alternativ­a Tete forse non convince fino in fondo. Il giro d’Europa però prosegue, senza tralasciar­e il mercato italiano che può suggerire idee.

 ?? ANSA ?? Borja Valero, 32 anni, è alla Fiorentina dall’agosto 2012
ANSA Borja Valero, 32 anni, è alla Fiorentina dall’agosto 2012

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy