La Gazzetta dello Sport

Tris Spezia: arrivano Di Gennaro, Forte e Giani

I liguri dopo avere preso Soleri puntano Pessina. Empoli: fatta per Donnarumma Bruno e Firenze vicini alla Pro Vercelli

- Magi-Schira-A. Russo

Irrompe lo Spezia sul mercato: i liguri, dopo il giovane attaccante Soleri (Roma), chiudono altri tre acquisti: dall’Inter arrivano il portiere Di Gennaro ( era alla Ternana) e la punta Forte (era a Perugia), mentre per la difesa c’è Giani (Spal). Ora il club del patron Volpi aspetta il centrocamp­ista offensivo Pessina (era a Como), che arriverebb­e in prestito dall’Atalanta che a sua volta dovrebbe acquistarl­o dal Milan nell’affare Conti. ALTRE DI B L’Entella si iscrive, dopo Cesena e Perugia, alla corsa per il centrocamp­ista Emmanuello (Atalanta, era a Vercelli). Sarà mercoledì il giorno delle firme con la Pro Vercelli per Bruno e Firenze: entrambi sbarcheran­no in Piemonte con la formula del prestito. La Cremonese si avvicina al terzino sinistro Renzetti (Genoa, era Cesena) e conta di chiudere per il centrocamp­ista Macek (Juve, era a Bari). Bunino (Juve, era a Siena) e Cattaneo (Pordenone) si avvicinano al Brescia. In dirittura d’arrivo l’accordo tra Venezia e Juventus per il prestito del centrocamp­ista Vitale (era a Cesena) che pensa a Pinato (Latina) per il centrocamp­o. Il Parma ci prova per Di Gaudio (Carpi). Attivissim­o l’Empoli che chiude per Donnarumma (Salernitan­a) in attacco e spinge per Provedel (Chievo, era a Vercelli) tra i pali. Continua la caccia a un centrocamp­ista da parte del Perugia: fari puntati sempre su Colombatto (Cagliari, era a Trapani) e Bastien (Chievo). Germoni (Lazio, era alla Ternana) nel mirino dell’Ascoli. Il Frosinone sfida Ternana e Novara per il talentino Morosini (Genoa): in alternativ­a i gialloazzu­rri restano vigili su Ciano (Trapani), mentre per la mediana idea Dezi (Napoli, era a Perugia). L’Avellino aspetta il via libera del Sassuolo per il prestito di Marchizza (era alla Roma). Infine il Bari prende Improta (Genoa, era alla Salernitan­a).

LEGA PRO Gusu (Borgosesia) firma un triennale con l’AlbinoLeff­e che vuole Pellicanò (Venezia). La FeralpiSal­ò ci prova per Ferrari (Venezia) e rinnova con Caglioni e Staiti. Ufficiale Botta (Reggina) al Bassano. Il Teramo prepara un poker di arrivi: il duo Mazzocchi-Tulissi (erano a Modena) dall’Atalanta insieme a Candido (Bassano) e Alimi (Chievo). Il Fano pesca in casa Palermo: ecco Costantino e Maddaloni. Sammartino (Roma, era alla Pi- stoiese) vicino al Fondi. La Casertana punta Di Molfetta ( Prato). Galli (Cremonese) verso Monopoli. Gigli (Fiorentina, era a Matera) piace al Catania. Bis Trapani: Bobb (Chievo, era a Pordenone) e Taugourdea­u (Piacenza).

SOCIETÀ Ribaltone alla Reggiana dove si dimette il d.s. Tosi: al suo posto arriva Magalini ( ex Alessandri­a) che firma un biennale. Passaggio societario a Catanzaro, con il club che passa nelle mani dell’imprendito­re Floriano Noto, in panchina probabile conferma per Erra.

 ?? LAPRESSE ?? Francesco Forte, 24, da Perugia a Siena e Alfredo Donnarumma, 26, da Salerno a Empoli
LAPRESSE Francesco Forte, 24, da Perugia a Siena e Alfredo Donnarumma, 26, da Salerno a Empoli
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy