La Gazzetta dello Sport

Gigio va verso il rinnovo Ormai ha deciso di restare

Soluzione potrebbe arrivare prima di mercoledì, giorno della maturità Per Conti va sciolto il nodo Pessina: oggi nuovi sviluppi, poi le firme tra i club

- Alessandra Gozzini MILANO

Il Milan e Raiola sono assolutame­nte d’accordo, stavolta sembra davvero su tutto: anche il procurator­e avrebbe ormai ceduto alla volontà di Gigio di rinnovare con il Milan, che aveva continuato a tendergli la mano anche dopo lo strappo di metà giugno. C’è ottimismo insomma e ora la sensazione è condivisa da tutte le parti, non solo dalla società che, in fondo, ci aveva sempre sperato. Certo non vanno esclusi colpi di scena: Raiola è un attore imprevedib­ile. Intanto dalla sede giurano che oggi l’unica visita di rilevo sarà quella di Calhanoglu, atteso per la firma. L’agente concorda: non sono previsti appuntamen­ti con la società, e nemmeno incontri faccia a faccia con Gigio. Raiola e Donnarumma, nella versione del procurator­e, sono in contatto quotidiano e non hanno bisogno di vedersi personalme­nte. Così, una parte di ragione, ce l’hanno entrambi: il Milan riceverà a Casa Milan solo il nuovo acquisto turco, spostando (ma nemmeno questa è una certezza) in una sede più riservata il vertice con Gigio. Mino nega appuntamen­ti in agenda: giusto, quello che andrà in scena sarà l’appuntamen­to per eccellenza, il contatto definitivo per il sì. Tutto potrà succedere oggi, magari stasera. Potrebbe essere spostato a domani o di qualche altra ora ma, in sostanza, ci siamo. Anche il dirigente Abbiati è sicuro: «La porta per Gigio è ancora aperta, il Milan lo aspetta e sono positivo sul lieto fine».

TAVOLO La stanza potrebbe essere insolitame­nte affollata: oltre alla dirigenza rossonera, ci saranno Raiola e forse qualche rappresent­ante della famiglia Donnarumma, presto in viaggio per Milano. Gigio e la famiglia sembrano convinti, per ragioni di cuore ancora prima di quelle del portafogli­o. Tanto da ammorbidir­e anche Raiola che nella storia ha la parte del cattivo: dubbioso riguardo la solidità del nuovo corso spingeva per portare Donnarumma al Real o, garanzia di via di fuga, a firmare con una clausola rescissori­a non proibitiva per un futuro acquirente. L’intesa dovrebbe arrivare anche su questo punto. Gigio intanto è atteso dalla prima prova scritta della maturità, fissata per mercoledì, quando potrebbe (condiziona­le obbligator­io) aver già scelto cosa fare da grande nel calcio.

CONTI E’ invece giustifica­ta l’assenza da Casa Milan di Andrea Conti, terzino dell’Atalanta indicato come settimo colpo dell’estate rossonera. Qualcosa si muoverà, ma in un’altra sede: quella del club di Percassi ospiterà il procurator­e di Matteo Pessina, Giuseppe Riso. In un incastro da più di venti milioni di euro il pezzo che manca è il trasferime­nto in nerazzurro del centrocamp­ista nell’ultima stagione al Como. L’Under 20 Pessina è rossonero di proprietà e per cedere Conti al Milan l’Atalanta pretende prima di mettere sotto contratto la contropart­ita. Problema: Pessina è stato promesso al Sassuolo e la riunione di oggi con l’agente dovrà servire a trovare una soluzione. Solo allora verrà definita l’operazione tra le società, che hanno risolto altri dubbi: una possibile controffer­ta riguardava la concession­e all’Atalanta del 30% della futura rivendita di Petagna, che invece continuerà a spettare al Milan. Che per Conti sarà così costretto ad aspettare ancora qualche giorno: il biglietto aereo che il giocatore aveva in mano per Ibiza, con partenza martedì, verrà probabilme­nte stracciato per aspettare le visite mediche con il nuovo club, che in caso di rapida risoluzion­e saranno organizzat­e in settimana. In sintesi: Biglia difficile, risale Krychowiak, si aspetta Kalinic e si saluterà Vangioni: «Farò di tutto per tornare al River».

Gianluigi Donnarumma, 18 anni, ha esordito in A il 25 ottobre 2015, nella partita casalinga vinta 2-1 contro il Sassuolo Andrea Conti, 23 anni, 8 gol nell’ultima Serie A con l’Atalanta Matteo Pessina, 20 anni, ultima stagione al Como

 ??  ??
 ??  ?? 2 1 3
2 1 3
 ??  ?? 1 3 2
1 3 2
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy