La Gazzetta dello Sport

Bernardesc­hi, via all’assalto. Aurier alternativ­a a Danilo

Clou per l’esterno e il terzino Il d.g. viola Corvino: «Federico incedibile»

-

Oggi comincia la settimana decisiva per il mercato bianconero: mentre la squadra si prepara a ripartire per la nuova stagione (il 10 luglio ci sarà il raduno ma già i giorni precedenti inizierann­o i primi test a Vinovo), la dirigenza della Signora partirà all’attacco per mettere a segno i primi colpi dell’estate (l’unico acquisto finora è stato Patrik Schick, che però non è ancora stato ufficializ­zato). La Juventus si sta muovendo su due fronti: terzino destro (per sostituire Dani Alves, che ha spiazzato i bianconeri chiedendo la risoluzion­e del contratto) ed esterno offensivo. In pole ci sono Danilo per il primo ruolo e Federico Bernardesc­hi per il secondo. Spunta però un altro nome nel caso in cui saltasse la trattativa con il Real Madrid: Serge Aurier, 24enne ivoriano del Psg.

PARLA CORVINO Ieri Pantaleo Corvino ha parlato di Bernardesc­hi alla Domenica Sportiva: «Federico è un ragazzo che viene dal nostro vivaio, quindi lo considero incedibile», ha detto il direttore generale della Fiorentina. Frasi che di fatto sembrano chiudere a una trattativa ma che non spegnerann­o il desiderio del club bianconero. La Juventus ha già deciso Federico Bernardesc­hi, 23 anni, cresciuto nel vivaio della Fiorentina Serge Aurier, 24, del Psg Danilo, 25, al Real dal 2015 di puntare forte sull’esterno viola ed è pronta a presentare un’offerta ufficiale al club di proprietà della famiglia Della Valle: dopo quella iniziale di 30 milioni di euro, la Signora è disposta a salire a 35 milioni più bonus, una cifra che si avvicina ai 40 milioni da cui parte la Fiorentina. A metà settimana potrebbe esserci un incontro tra l’a.d. bianconero Marotta e il presidente della Viola Mario Cognigni. Prima però Beppe Bozzo, procurator­e del giocatore, incontrerà Corvino per chiarire la sua posizione: il club aveva offerto a Bernardesc­hi il prolungame­nto di contratto (in scadenza nel 2019) a 2,7 milioni di euro all’anno, la fascia di capitano e la possibilit­à di diventare una bandiera viola, ma non ha ancora avuto alcuna risposta. ATTESA PER DANILO Già oggi la Juventus potrebbe avere una risposta dalla Casa Blanca per Danilo: per il terzino brasiliano (che a Madrid fa la riserva di Daniel Carvajal) il Real parte da 30 milioni, i bianconeri putano a 15 milioni più bonus. Marotta e Paratici hanno incassato il sì del giocatore (contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione) e sono convinti di poter abbassare il prezzo, in ogni caso stanno già preparando il piano B.

IPOTESI AURIER L’alternativ­a a Danilo è Aurier, altro assistito di Mino Raiola, terzino destro in rotta con il Psg. Grinta e personalit­à non gli mancano, tanto che in Francia viene considerat­o una testa calda.

 ??  ?? 1 2 3 1
1 2 3 1
 ??  ?? 2 3
2 3
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy