La Gazzetta dello Sport

Via vai a Firenze Piace Eysseric Tatarusanu ciao

1Per sostituire Tello ci sono tre candidati: il favorito è il francese del Nizza. Simeone jr: si va avanti

- Giovanni Sardelli FIRENZE

«In e Out » . Si apre una settimana importante dal punto di vista dei movimenti viola, senza dimenticar­e che sabato la squadra partirà per il ritiro di Moena (Tn). Come sempre, seguendo il Corvino pensiero, per ogni giocatore «perso» dalla rosa si va con un ingresso di pari ruolo. Possibilme­nte, questa l’idea, migliorand­o il valore individual­e e complessiv­o della squadra. Sistemata buona parte della difesa, occhio a tutto il resto. Ad esempio l’addio di Tello, accasatosi al Betis, apre la possibilit­à di un acquisto offensivo. Il nome buono uscirà da tre candidati: il favorito resta Valentin Eysseric (’92) del Nizza. Giocatore eclettico, sia trequartis­ta che attaccante esterno, il compagno di squadra di Balotelli è monitorato da tempo.

SECONDE OPZIONI Anche gli altri due nomi hanno profili simili. Il primo è Emiliano Ariel Rigoni (’93), argentino dell’Indipenden­te con passaporto comunitari­o e un bel carico di recensioni positive. Il secondo resta Sam Larsson (’93), svedese che gioca in Olanda, nell’Heerenveen. Quando caratteris­tiche tecniche e valutazion­i economiche saranno le migliori si arriverà alla scelta definitiva. Anche se Eysseric resta un passo avanti a tutti. La novità comunque sta proprio qui.

BOMBER A scaldare maggiormen­te però è sempre il profilo del centravant­i. Ovvio che con Kalinic e Babacar il ruolo sarebbe coperto. Baba dovrebbe restare, Kalinic però ha già fatto sapere a suo tempo di gradire una nuova destinazio­ne. Per questo i viola pressano da tempo per portare a Firenze Simeone jr. Il contatto di sabato sera tra Genoa e Fiorentina ha portato una base di accordo intorno ai 20 milioni. Da domani, ogni giorno può essere quello giusto per parlare con giocatore ed entourage. Capitolo cessioni. Dopo Ilicic, destinazio­ne Samp, un altro esubero può trovare casa. Tatarusanu piace al Nantes, in viola è chiuso dal titolare designato (Sportiello) e a prescinder­e dal dove, partirà. Quasi fatta per il prestito di Kevin Diks (’96) al Feyenoord.

 ?? AFP ?? Valentin Eysseric, 25 anni
AFP Valentin Eysseric, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy