La Gazzetta dello Sport

Per Szczesny e Bernardesc­hi ancora passi avanti

Le distanze fra Arsenal e Juve: il portiere polacco in arrivo a Torino Sturaro-Fiorentina apre al «10» viola

-

Douglas Costa sta tornando in Italia: domani farà il suo primo allenament­o con la Juventus. Anche Szczesny sta rientrando nel nostro paese: e l’abbraccio con la Juve per diventare il vice di Buffon è sempre più vicino.

UN POLACCO A NY Detto di un like di Marchisio su facebook e sulla sua fedeltà juventina, eccoci agli impegni di questa settimana juventina: si comincerà probabilme­nte col portiere po- lacco che - escluso dalla tournée con l’Arsenal - arriverà dalle nostre parti per poter assistere in prima persona all’accelerazi­one del suo passaggio in bianconero. In questi giorni - e una volta salutato Neto - la Juve avrebbe ridotto le distanze fra la propria offerta (8 milioni) e la richiesta dell’Arsenal (15): l’obiettivo del club bianconero è quello di portarlo in tournée negli Stati Uniti ad una cifra vicina ai 9 milioni. Certamente la trattativa entre- rà nel vivo presto e nei primi giorni della settimana potrebbe esserci la fumata bianca.

STURARO VIOLA Poi, Federico Bernardesc­hi: vero è che Allegri stima molto Sturaro ma la via che porterebbe il centrocamp­ista alla Fiorentina per avere il 10 viola è quasi tracciata. Resta da stabilire la parte fissa definitiva ma dopo il prestito di Orsolini all’Atalanta, il no di Pjaca e la poca convinzion­e su Rincon, ecco che il dg Corvino ha individuat­o in Sturaro la pedina ideale per poter portare a conclusion­e la trattativa. Anche in questo caso la Juventus vorrebbe chiudere entro giovedì quando partirà per la trasferta statuniten­se.

MUSCOLI DI MEZZO E il resto? Pur consideran­do la questione Locatelli, la Juventus non molla ovviamente l’idea di prendere un centrocamp­ista centrale di muscoli ed esperienza. Senza conferme la voce-Rakitic, ed è sempre corsa a tre fra il preferito (da Allegri) Nemanja Matic, l’inseguitis­simo Matuidi (ma il PSG chiede sempre una cifra attorno ai 30 milioni di euro) e Emre Can, interno del Liverpool. Sul serbo i Blues chiedono almeno 40 milioni, cifra considerat­a eccessiva da parte della Juventus che se da una parte ha appena riscattato Cuadrado dall’altra ha opposto un netto no ai 60 milioni offerti per Alex Sandro. Situazione complicata insomma, come quella per Matuidi e per Emre Can per il quale il Liverpool (perso Lucas Leiva) tenta la carta del rinnovo: gli ultimi due sono in scadenza 2018.

LATERALE Capitolo difensore centrale: Kostas Manolas (Roma) resta il preferito, sullo sfondo ci sono Caldara (ma l’idea di farlo giocare titolare all’Atalanta un altro anno è prepondera­nte), Papastatho­poulos e De Vrji. Sugli esterni, in attesa di De Sciglio, Cancelo è un’opzione molto seria.

 ?? LAPRESSE ?? Wojciech Szczesny, 27
LAPRESSE Wojciech Szczesny, 27

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy