La Gazzetta dello Sport

La Lazio fa il pieno in mezzo Vicini Pasalic e Di Gennaro

Parte Keita, assalto ad Azmoun: pronti 13-14 milioni Oggi secondo test, debutta Marusic

- Nicola Berardino ROMA

Spazio a nuove strategie di mercato per la Lazio. Da venerdì pomeriggio il d.s. Igli Tare è nel ritiro di Auronzo di Cadore: si susseguono i summit col tecnico Simone Inzaghi. L’arrivo di Lucas Leiva (domani mattina a Roma per le visite mediche, poi raggiunger­à la squadra) ha subito colmato il vuoto lasciato dalla partenza di Biglia, ma sono ancora diversi i fronti aperti per completare la nuova Lazio.

OPZIONI IN PIÙ In primo piano, il centrocamp­o. Leiva sarà il perno del reparto, però si guarda oltre. In pole, c’è il nome di Mario Pasalic, rientrato al Chelsea dopo la stagione con il Milan. Una soluzione per assicurare a Inzaghi un titolare in più, considerat­i anche gli impegni in Europa League: in pratica, non solo un vice Parolo. Per il croato si punta al prestito oneroso (un milione di euro) per chiudere l’operazione con un investimen­to complessiv­o di una decina di milioni. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe svoltare. Intanto, è in arrivo un altro rinforzo. Simone Inzaghi ha dato l’ok per Davide Di Gennaro, 29 anni, svincolato. In prima battuta sarà il vice Leiva, ma l’ex Cagliari potrebbe rivelarsi utile pure in altri ruoli della mediana vista la sua duttilità tattica. Per siglare il suo ingaggio però dovrà prima essere ceduto Danilo Cataldi, rientrato dal prestito al Genoa ma ormai uscito dai piani di Inzaghi. IN SCADENZA Il mercato della Lazio sarà comunque condiziona­to sino alla fine dal destino di Keita e De Vrij, i big col contratto in scadenza nel 2018. In un contesto molto difficile, c’è qualche possibilit­à in più per il rinnovo per De Vrij, ma nelle ultime ore sul centrale olandese si è riaffaccia­to il Liverpool. Ad Auronzo è atteso il presidente Lotito. Previsto un tentativo per riaprire il discorso con Keita, anche se le strade sono ormai molto distanti. E quindi si sta valutando sempre più concretame­nte come sostituire l’attaccante spagnolose­negalese. La scelta è sempre più orientata verso Sardar Azmoun, 22enne, iraniano, tornato ai russi del Rubin Kazan dopo una disputa col Rostov. Ha appena firmato il rinnovo fino al 2022, ma il suo futuro non è stato blindato. Il Rubin Kazan lo quota sui 18 milioni, la Lazio è pronta a presentare un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 13-14 milioni. Infine, oggi pomeriggio seconda uscita stagionale della Lazio nel ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Contro una selezione locale Inzaghi continuerà a sperimenta­re il 35-2. In attesa di Leiva, in regia andrà ancora Luis Alberto. Al debutto Marusic, l’esterno montenegri­no arrivato dall’Ostenda.

 ?? GETTY ?? Mario Pasalic, 22 anni, croato, è tornato al Chelsea dopo una stagione con il Milan (24 presenze e 5 gol in Serie A)
GETTY Mario Pasalic, 22 anni, croato, è tornato al Chelsea dopo una stagione con il Milan (24 presenze e 5 gol in Serie A)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy