La Gazzetta dello Sport

Lazio e Marusic, subito gol e assist. Ecco Leiva

Regista brasiliano: «Non vedo l’ora di conoscere Inzaghi». Il montenegri­no lascia una buona impression­e

- Stefano Cieri INVIATO A AURONZO DI CADORE (BL)

Le prime marcature stagionali di Immobile, l’ottimo debutto (con un gol e un assist) del nuovo acquisto Marusic. Eppure ancora una volta il protagonis­ta è Keita. Che si prende la copertina sia quando gioca (e fa 6 gol, come contro l’Auronzo) sia quando non gioca, come ieri col Cadore. Il senegalese fa notizia intanto proprio perché non gioca, ma la spiegazion­e ufficiale (affaticame­nto muscolare) non tarda ad arrivare. E poi perché in serata lascia il ritiro. Sì, proprio così. Anche se si tratta di un abbandono momentaneo e con tanto di permesso societario. Per oggi, infatti, Inzaghi ha dato una giornata di riposo e al senegalese è stato concesso di partire già ieri sera con l’obbligo di rientrare oggi per ora di cena.

BIVIO La meta di Keita è Milano. E questo infittisce il mistero, visto che nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci di un interesse dell’Inter. Ma dall’entourage del giocatore giurano che la «gita fuori porta» sia stata determinat­a unicamente da motivi extra calcistici. Fatto sta che la situazione di Keita è ormai a un bivio. La Lazio farà un tentativo estremo di fargli rinnovare il contratto (in arrivo ad Auronzo il presidente Lotito): speranze minime. A quel punto il club lo metterà sul mercato. E sarà ben lieta di valutare eventuali offerte che dovessero arrivare dai nerazzurri.

LEIVA E GLI ALTRI Intanto ieri sera è sbarcato a Fiumicino Lucas Leiva: «Non vedo l’ora di parlare con Inzaghi» ha detto accolto da una cinquantin­a di tifosi. Stamattina sosterrà le visite mediche a Roma, poi si trasferirà ad Auronzo di Cadore, dove è atteso in serata. Anche i prossimi acquisti del club biancocele­ste riguardera­nno il centrocamp­o. L’ex cagliarita­no Di Gennaro e l’ex milanista Pasalic sono molto vicini. Per il primo, svincolato, è praticamen­te fat- ta, si attende solo la cessione di Cataldi (che però si sta complicand­o). Per Pasalic invece si lavora col Chelsea ad un’ipotesi di prestito oneroso con riscatto obbligator­io.

MARUSIC GOL Ad Auronzo, nel frattempo, la squadra di Inzaghi ha fatto un’altra scorpaccia- ta di gol (9) nel secondo test stagionale, contro la selezione Cadore. Bene la Lazio nel primo tempo, nel quale è andata a segno 5 volte con doppietta di Immobile (e l’attaccante ha pure sbagliato un rigore), il neo acquisto Marusic, Lulic e Anderson su rigore. Poi altre 4 reti nella ripresa (Palombi, Luiz Felipe, Bastos e Djordjevic), ma pure un gol al passivo (molto bello: lo ha segnato Sansoni).

 ?? GETTY ?? Lucas Leiva, 30 anni, ieri sera a Fiumicino; a destra Adam Marusic, 24 anni, subito protagonis­ta
GETTY Lucas Leiva, 30 anni, ieri sera a Fiumicino; a destra Adam Marusic, 24 anni, subito protagonis­ta
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy