La Gazzetta dello Sport

Il Genoa punta Giaccherin­i. Samp: Colley

Rossoblù in pole anche per Mandragora e Goldaniga. I blucerchia­ti stringono per il centrale del Genk e sognano Vietto. Lazio: Pasalic si avvicina, pressing per il portiere Radunovic. Il Verona insiste per Kean

- Alessandro Russo Nicolò Schira

Sono ore roventi in casa Genoa. Il club del presidente Preziosi conta di ufficializ­zare oggi l’ingaggio di Gianluca Lapadula: per la punta pronto un quinquenna­le da 1,5 milioni di euro più bonus, mentre al Milan andranno subito 2 milioni per il prestito oneroso (con obbligo di riscatto fissato a 11). E i rossoblù non si fermano qui: chiesto al Napoli il prestito dell’esterno offensivo Giaccherin­i, domani invece appuntamen­to con la Juventus per il prestito di Mandragora (c’è anche il Verona in pressing) e con l’Inter per chiudere in sinergia l’arrivo dell’argentino Cecchini (Banfield). Infine per la difesa resta calda la pista Goldaniga (Palermo, piace pure al Sassuolo).

MOSSE SAMP L’obiettivo numero uno per la difesa è diventato Colley: i blucerchia­ti hanno offerto 5,5 milioni al Genk per il centrale e contano di poter chiudere l’affare intorno ai 6-6,5 milioni. Il Sassuolo continua a fare muro per Ferrari, nonostante l’offerta di 8 milioni della Samp. Davanti fari puntati su Vietto (Atletico Madrid).

PUNTO LAZIO I biancocele­sti intendono ristruttur­are la mediana. In giornata previste le visite mediche di Lucas Leiva, ma Lotito lavora anche per ottenere in prestito Pasalic (Chelsea, era al Milan), per cui c’è da battere la concorrenz­a di Betis e Spartak. In dirittura d’arrivo l’ingaggio del regista svincolato Di

Gennaro (Cagliari). La Lazio ha chiesto all’Atalanta il giovane portiere Radunovic (era all’Avellino), che potrebbe essere poi dirottato in prestito alla Salernitan­a. Si attende l’ufficialit­à per il rinnovo sino al 2022 del portiere Strakosha.

ALTRI AFFARI Oggi il Verona definirà l’arrivo del terzino Felicioli (era ad Ascoli) in prestito biennale (con diritto di riscatto fissato a 3 milioni) dal Milan, i gialloblù continuano a corteggiar­e Kean (Juventus) per l’attacco. Ore decisive per il passaggio di Cassata (Juve, era all’Ascoli) al Sassuolo, da dove potrebbe partire Peluso in direzione Cagliari o Samp. A proposito di difensori: continua il forcing del Torino per Paletta (Milan), per il quale c’è anche l’interesse del Valencia. Sempre molto attivo il Crotone: ai dettagli il ritorno di Crisetig (Bologna), per il centrocamp­o piacciono anche Chocev (Palermo) e Grassi (Napoli), quest’ultimo cercato pure da Chievo e Spal. Davanti invece i calabresi sperano di riavere Trotta (Sassuolo) e sprintano per l’uruguaiano Bueno (Kuban). Infine il Chievo entro 48 ore può chiudere Jaroszynsk­i ( Cracovia) per 500mila euro.

 ?? GETTY ?? Emanuele Giaccherin­i, 32
GETTY Emanuele Giaccherin­i, 32

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy