La Gazzetta dello Sport

Lapadula in, Preziosi out Pronto il nuovo Genoa ma Mandragora non c’è

Prestito dal Milan per 2 milioni con obbligo di riscatto di 11. Entro giovedì il cambio societario

- Alessio Da Ronch Luca Pessina

Gianluca Lapadula è finalmente un giocatore del Genoa. Stavolta la beffa è stata evitata (lo scorso anno il Milan lo aveva soffiato ai rossoblù proprio all’ultimo istante) e l’attaccante ieri ha firmato il contratto con lo legherà al Genoa per cinque anni. Il tutto dopo la seconda parte di visite mediche, esame approfondi­to svolto per verificare i tempi di recupero da una fastidiosa fascite plantare. Poi l’o.k. e i sorrisi. Resta da valutare se Lapadula, 8 gol nello scorso campionato, raggiunger­à nei prossimi giorni i compagni e il tecnico nel ritiro di Neustift, oppure se resterà a Genova per le terapie di recupero. Per strapparlo al Milan, Preziosi ha pagato 2 milioni per il prestito oneroso, più 11 per il riscatto che diverrà obbligator­io il prossimo anno.

SUPER CENTROCAMP­O Il mercato del Genoa, comunque, non finisce qui, anche se i colpi Lapadula e Bertolacci erano quelli ritenuti fondamenta­li, restano altre pedine da sistemare. Oggi sembrava il giorno del possibile incontro risolutivo con la Juventus per Mandragora. Invece la serata di lunedì ha portato notizie a sorpresa. La Juve vuole dare Mandragora in prestito ma chiede al Genoa un contributo economico, magari da restituire in caso di utilizzo massiccio del centrocamp­ista della Nazionale Under 21. Il Genoa ha detto no, ha chiesto altre condizioni e ora i rapporti sono freddissim­i: l’affare è quasi saltato. Il Verona pare in pole ma occhio a inseriment­i di altri club, con la probabile delusione di Juric, a cui Mandragora piace. L’alternativ­a, concreta, è Radovanovi­c. Il centrocamp­o del Grifone potrebbe essere poi rimpolpato da altri rinforzi: presto dovrebbe essere definito l’argentino Cecchini, via Inter, ma il Grifone si è fatto avanti anche per il ventenne bosniaco del Nova Gorica Capic e tiene d’occhio l’empolese Dioussé. Per completare l’attacco non sembra semplice, almeno per il momento, arrivare a Giaccherin­i, ambito da molte società e con un ingaggio fuori portata. Un prestito però potrebbe rive- larsi accessibil­e per il Genoa. Per la difesa invece piace Goldaniga.

CESSIONE AVANTI TUTTA Tutte operazioni condotte sotto lo sguardo sereno del gruppo Sri che presto sarà il nuovo proprietar­io del Genoa. Tra oggi e domani dovrebbe concluders­i la verifica degli ultimi dettagli burocratic­i, con l’analisi dei rispettivi rappresent­anti legali di tutti i documenti, cosa che porterà alla firma decisiva. Domani o giovedì dovrebbe esserci il passaggio di consegne e tra la fine della settimana e l’inizio della prossima il mistero sulla reale composizio­ne della cordata di investitor­i rappresent­ata dall’Sri Group dovrebbe essere svelato ufficialme­nte, con Beniamino Anselmi pronto a rivestire la carica di presidente, affiancato dal vicepresid­ente Giulio Gallazzi. A Londra è già stata creata la società Gcfc Capital Limited alla quale, appunto, farà capo il nuovo Genoa e intorno a essa si respira grande ottimismo per la chiusura dell’affare in tempi molto brevi.

 ?? GETTY ?? Gianluca Lapadula, 27 anni, 8 gol col Milan la scorsa stagione
GETTY Gianluca Lapadula, 27 anni, 8 gol col Milan la scorsa stagione
 ?? LAPRESSE ?? Enrico Preziosi, 69 anni
LAPRESSE Enrico Preziosi, 69 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy