La Gazzetta dello Sport

Bis Benevento: D’Alessandro-Cataldi

Neopromoss­i anche sull’olandese Kishna (Lazio). Crotone: oggi attesa la fine della telenovela Trotta La Samp stringe per Colley (Genk) e prosegue i contatti per Vietto. Verona: ufficiale Felicioli dal Milan

- Alessandro Russo Nicolò Schira

Il Benevento inizia la settimana di mercato regalandos­i ben due colpi. Tutto fatto per il prestito oneroso e obbligo di riscatto in caso di salvezza per il centrocamp­ista Cataldi (Lazio), atteso oggi per visite e firma. Ok anche dall’Atalanta per l’esterno offensivo D’Alessandro, che arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Ora il mirino del club neopromoss­o si sposta sull’esterno offensivo Kishna (Lazio).

MOSSE SAMP I blucerchia­ti continuano la caccia a un centrale. Nuova offerta da 10 milioni per Ferrari, rispedita al mittente dal Sassuolo che lo reputa incedibile. Nuovo tentativo anche per Meré (Gijon) a titolo definitivo, ma c’è pure il Malaga. Si avvicina così Colley (Genk): si può chiudere poco sopra i 6 milioni. In attacco previsti nuovi contatti a metà settimana per Vietto (Atletico, c’è il Benfica).

CROTONE-TROTTA Attesa per oggi la firma di Trotta (Sassuolo) con il Crotone. I calabresi spingono sempre per Crisetig (Bologna), che prende tempo. In mezzo duello con la Spal per Chochev (Palermo), ma soprattutt­o sul fronte Grassi (giovedì i ferraresi vedranno il Napoli per il sorpasso). Per l’attacco Bueno (Kuban) si avvicina. Rinnovo fino al 2020 per il portiere Festa.

ALTRI AFFARI Il Verona ha ufficializ­zato il prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di Felicioli (Milan), incontro ieri per Mandragora (Juve, idea prestito secco, c’è anche il Genoa in pressing). In attacco Kean ( Juve) resta un obiettivo. L’Atalanta continua il pressing per Guedes (Palmeiras) e sfoltisce la rosa: ceduto ieri Cabezas al Panathinai­kos. Il Cagliari potrebbe risolvere il contratto con il cileno Isla, che ha un accordo col Fenerbahçe per un triennale. Nuovo incontro a breve con la Juventus per lo scambio Romagna-Del Fabro. Per la fascia idea Peluso (Sassuolo, c’è anche la Samp). Il Chievo aspetta l’ok del Cracovia per il trasferime­nto di Jaroszynsk­i (lui ha l’accordo per un triennale). Il Sassuolo stringe per Cassata (Juve). Per la difesa la Spal chiude per Vai

sanen (Aik Solna) e Konaté (Malmö); dalla Scandinavi­a piace pure il giovane Rakip, centrocamp­ista del Malmö. Per nelle prossime ore tornerà Meret (Udinese) in prestito. L’Udinese per l’attacco continua a seguire Guidetti (Celta Vigo), idea Favilli (Ascoli). In uscita dall’Italia, infine, Massimo Maccarone (Empoli) passa ufficialme­nte in Australia al Brisbane Roar.

 ?? GETTY ?? Danilo Cataldi, 22 anni
GETTY Danilo Cataldi, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy