La Gazzetta dello Sport

Parma per il tris? La società è cauta I tifosi ci credono

Squadra al lavoro in attesa dei cinesi e dei rinforzi Obiettivo 10mila abbonati per la terza promozione

- Sandro Piovani PARMA

Squadra divisa in due gruppi per due giorni di test fisici e analisi mediche: è iniziata la stagione del Parma. Che domani partirà per Pinzolo dove, nel pomeriggio, si allenerà per la prima volta.

IL PRIMO L’appuntamen­to era per le 8: il primo ad arrivare al centro sportivo di Collecchio ( già domenica sera) è stato il tecnico Roberto D’Aversa. Poi tutti gli altri, nuovi e vecchi. E non solo tra i calciatori ma anche nello staff medico (è tornato Andrea D’Alessandro) e nello staff dei massaggiat­ori. Così dal giovane Adorni (portiere classe 2000 di scuola Parma, acquistato dalla Roma) all’esperto Calaiò (capitan Lucarelli arriva oggi) tutti i giocatori hanno sostenuto le visite, chiudendo la giornata al Centro Mapei di Olgiate Olona (Varese), dove sono stati svolti test per monitorare le qualità fisiologic­he di ogni atleta. E sarà così anche oggi per il secondo gruppo. L’idea è quella di costruire una preparazio­ne su misura per ogni atleta.

MERCATO La rosa è ancora in evoluzione: è stato ufficializ­zato l’arrivo di Germoni dalla Lazio ( era alla Ternana), ma gli obiettivi viaggiano sull’asse Emilia- Liguria. Col Carpi è calda la pista che porta a Gagliolo mentre in Liguria si cerca di arrivare a Piccolo (Spezia) e a Caputo (pur incedibile per l’Entella). Il d.s. Faggiano per l’attacco fa sempre un pensierino su Citro, che ha lanciato a Trapani, intanto ha definito l’arrivo di Saber da Piacenza. Diversi i giocatori in uscita, su tutti Evacuo (rientrato da Alessandri­a) e ambito da molti club di C.

ABBONATI I tifosi intanto approvano: in poco più di una settimana di prelazione dedicata ai vecchi abbonati (che il club coccola con agevolazio­ni importanti) ci si sta avvicinan- do alle 3mila sottoscriz­ioni. L’obiettivo dichiarato è quota 10mila per una tifoseria che sogna la terza promozione di fila (mai riuscita) per tornare in A. La società però ha chiesto tre anni di tempo, aspettando il closing con i cinesi della Desports: probabile che tutto arrivi con la Coppa Italia. Un passaggio che la città e l’ambiente sembrano aver ben digerito.

 ?? LAPRESSE ?? Roberto D’Aversa, 41 anni, insieme a Lucarelli
LAPRESSE Roberto D’Aversa, 41 anni, insieme a Lucarelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy