La Gazzetta dello Sport

Dopo Lapadula anche i turchi verso il forfait

- Alessio Da Ronch INVIATO A NEUSTIFT (AUSTRIA)

Gli imprevisti non arrivano mai soli. Juric ha perso Palladino per un intervento alla tiroide (minimo due settimane di stop), non potrà avere a disposizio­ne Lapadula almeno per un mese a causa della fascite plantare, in più rischia fortemente di veder svanire il secondo test di preparazio­ne programmat­o per oggi. Il Goztepe, appena promosso nel massimo campionato turco, ha comunicato ai rossoblù di essere in difficoltà. Un problema organizzat­ivo ha ridotto numericame­nte la rosa a disposizio­ne del tecnico e giocare contro il Genoa può diventare un problema, soprattutt­o dopo il pesante 6-1 incassato domenica dallo Zurigo. Manca una comunicazi­one ufficiale, qualcosa di scritto per gli organizzat­ori insomma, quindi c’è spazio per un ripensamen­to, ma quasi certamente la sfida internazio­nale non si farà.

ALTERNATIV­A L’amichevole, però, sì. Per non tradire i tifosi il Genoa è pronto eventualme­nte a sostituire il match con i turchi con una sfida in famiglia, una sorta di Genoa A contro Genoa B, magari allestendo due compagini equilibrat­e. Poco male, insomma, anche se la società aveva previsto una serie di partite a difficoltà crescente e Juric avrebbe gradito probabilme­nte un test che preparasse meglio all’amichevole contro l’Hoffenheim in programma sabato prossimo a Linz.

CESSIONE Non sembra subire intoppi invece la trattativa per la cessione della società i legali della Rsi, dietro la quale si sono già palesate il Fondo Erskine Capital Limited e la merchant banking Hamilton Ventures, stanno ormai valutando una vera e propria bozza di accordo. La fuga di notizie sembra aver reso più freddi i rapporti ma dall’interno della Rsi Group filtra grande ottimismo.

 ?? GETTY ?? Gianluca Lapadula, 27 anni
GETTY Gianluca Lapadula, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy