La Gazzetta dello Sport

Criscito fa sorridere Mancini Tramezzani e Strama battuti

L’ex juventino in gol, lo Zenit vince 2-0 in Israele. Crollo del Sion: 3-0 in Lituania. Sparta, brutto k.o. a Belgrado

- Davide Longo

Due su due in campionato ed esordio vittorioso anche in Europa. Il cammino di Roberto Mancini sulla panchina dello Zenit prosegue spedito. Ieri la squadra russa ha vinto 2-0 in Israele contro lo Yehuda mettendo un piede e mezzo nel playoff di Europa League. Un successo tricolore, perché il gol del vantaggio, colpo di testa su angolo, porta la firma di Mimmo Criscito, capitano e sempre più leader della squadra di San Pietroburg­o. Il raddoppio nel finale è stato di Kokorin, talento offensivo che Mancini sta rilanciand­o.

TONFO TRAMEZZANI È andata invece male ad altri due tecnici italiani. Paolo Tramezzani con il Sion è stato travolto (3-0) in Lituania dal Suduva. Partenza shock per gli svizzeri che nei primi 9 minuti incassano due reti (autogol di Ferreira e Janusauska­s). Poi un predominio territoria­le e di possesso palla che non serve a riaprire la partita. Anzi, nel recupero, arriva il terzo gol dei lituani (Laukzemis) che rende il ritorno un Everest da scalare.

STRAMA K.O. Non va molto meglio ad Andrea Stramaccio­ni: lo Sparta Praga dell’ex tecnico interista cade 2-0 a Belgrado contro la Stella Rossa. Grande protagonis­ta l’ex attaccante di Atalanta e Sassuolo, Richmond Boakye, autore del gol del vantaggio dei serbi su assist di Kanga che nella ripresa trova il raddoppio con un gran tiro da fuori area. Tra gli altri incontri da segnalare il successo del Fenerbahce 2-1 a Graz e il pareggio 1-1 dell’Athletic in Polonia.

 ?? GETTY ?? Roberto Mancini, 52 anni
GETTY Roberto Mancini, 52 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy