La Gazzetta dello Sport

Conto alla rovescia per Vecino, il Valencia su Murillo

Nerazzurri provano a stringere anche su Dalbert e Karamoh in tempi brevi. Il Liverpool bussa per avere Vanheusden

- Matteo Brega MILANO

Oggi, con il rientro in Italia del d.s. Piero Ausilio, riprendono gli aggiorname­nti del mercato interista. L’Inter, se ve ne fosse stato bisogno, ha avuto un richiamo a velocizzar­e le operazioni dopo l’annuncio del calendario. Con Fiorentina e Roma entro la fine di agosto sarà necessario presentars­i completi il più possibi- le prima della chiusura del mercato. Detto di Arturo Vidal attraverso le parole di KarlHeinz Rummenigge nella pagina precedente, si ricomincer­à a lavorare sul mercato francese. In agenda le strette decisive per Dalbert con il Nizza (accordo ormai trovato con il club, serve capire quando vorranno liberarlo) e Karamoh del Caen (servono almeno 10 milioni di euro). In attesa di vedere come andranno le visite mediche di Schick, per il quale la Sampdo- ria spinge affinché resti, le parti legali continuano a parlare per Vecino con la Fiorentina. Tra martedì e mercoledì la possibile fumata bianca: l’Inter pagherà la clausola da 24 milioni in due rate da 12 milioni l’una. Senza scordare Kalinic per un derby-mercato con il Milan.

PERISIC E MURILLO Il capitolo Perisic necessita di una rinfrescat­a che arriva direttamen­te da Singapore, con le parole di Luciano Spalletti. «Ivan ha giocato una grande partita contro il Bayern, lo conosco bene, non deve dimostrarm­i nulla. Non cambio idea per un paio di amichevoli. La nostra intenzione è sempre di tenerlo». Semmai andrà compresa la volontà del diretto interessat­o. L’Inter tiene il punto valutandol­o 50 milioni inserendo anche il prestito di Martial dal Manchester United. Ieri intanto l’entourage di Jeison Murillo è volato a Valencia per parlare con Marcelino. Il tecnico, già in ballottagg­io con Pioli dopo l’esonero di De Boer per la panchina nerazzurra, vuole fortemente il giocatore, e il difensore colombiano ha indicato Marcelino come motivo prepondera­nte nella eventuale scelta del club iberico, dopo che già altri club della Liga e della Premier avevano bussato a casa Inter mostrando interesse per il nazionale sudamerica­no. La trattativa, appena inizia- ta, sembra avere buoni margini di riuscita, anche se per il momento l’Inter non si è espressa riguardo alla cedibilità del giocatore, anzi: da corso Vittorio Emanuele ribadiscon­o di non voler lasciar partire Murillo.

VANHEUSDEN Cresce in casa Liverpool il progetto di puntare dritto su Zinho Vanheusden, centrale belga del 1999 campione d’Italia con la Primavera nerazzurra e votato come miglior giocatore della Final Eight. Zinho è in tournée con Spalletti ma non ha ancora giocato. E i Reds, sempre attenti ai più giovani, sono sempre più convinti di puntare su di lui.

 ?? GETTY ?? Jeison Murillo, 25 anni, difensore colombiano
GETTY Jeison Murillo, 25 anni, difensore colombiano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy