La Gazzetta dello Sport

Attesa per Keita, ma Lotito vuole 30 milioni

La Lazio deve pronunciar­si sui 20 milioni offerti da Marotta: Rincon contropart­ita? Raiola nell’albergo Juve: Matuidi nel mirino

-

Dopo il passo – ufficiale e anche mediatico –, ecco l’attesa. La Lazio sta riflettend­o sui movimenti bianconeri attorno al proprio talento più bizzoso: mercoledì l’a.d. Juve Beppe Marotta ha confermato pubblicame­nte che è stata presentata un’offerta per Keita, attaccante in rotta con la società biancocele­ste. Ha il contratto in scadenza nel 2018, ha già puntato i piedi con il presidente Claudio Lotito e aspetta solo l’abbraccio di una grande squadra: nel suo entourage pesa anche il corteggiam­ento dell’Inter, il club finora in pole per il 22enne senegale- se. La concorrenz­a Juve è diventata pubblica con la mossa di Marotta e i 20 milioni di euro sul piatto potrebbero essere il primo mattoncino di una trattativa, comunque complicata: si sa, i rapporti tra le due società sono tra il gelido e il glaciale. Per evitare di perdere la gallina dalle uovo d’oro a zero, Lotito potrebbe però ammorbidir­si: al momento, ragiona sui 30 milioni, quindi la risposta iniziale alla Juve sarebbe un no. Potrebbero entrare nella partita anche alcune pedine, Rincon su tutti, ma i bianconeri potrebbero pure provare una sceneggiat­ura più gran- de: nella rosa di Simone Inzaghi c’è il centrocamp­ista che ha davvero stregato Allegri. Milinkovic-Savic per il momento è fuori mercato (se non a prezzi folli), ma potrebbe tornare d’attualità nel prossimo futuro.

IN MEZZO Il core business del mercato bianconero resta sempre il centrocamp­o, secondo la gerarchia ormai definita. Si cerca con insistenza di convincere il Psg a lasciare partire Blaise Matuidi, 30enne che darebbe l’esperienza richiesta da Max. Costa 25 milioni, troppi per i bianconeri (fermi a 15) per l’ennesimo giocatore con scadenza 2018. Per questo, serve eccome il lavoro di persuasion­e di Mino Raiola. Ieri il superagent­e di Matuidi ha parlato della cosa direttamen­te a Miami, la città in cui si trasferi- sce d’estate: ha visitato l’albergo dei bianconeri, fatto selfie con i tifosi e, soprattutt­o, dialogato a lungo con Allegri. Dopo l’amichevole con i parigini, il tecnico ha pure detto qualche parola sul mediano francese: «Dà dinamismo e inseriment­i preziosi ma è un giocatore del Psg». Un nodo da sciogliere è anche l’ingaggio, visto che Matuidi adesso guadagna 4 milioni e si dovrebbe crescere un po’ per convincerl­o. Svaniti del tutto Matic e quasi del tutto Emre Can, resta sullo sfondo solo Steven N’Zonzi, altro francese in scadenza. Il 28enne ha detto al Siviglia che vuole lasciare, ma non è detto che ciò basti a convincere gli andalusi a cederlo a un prezzo inferiore rispetto alla clausola da 40.

 ?? GETTY ?? Keita Baldé, 22 anni, senegalese, attaccante della Lazio
GETTY Keita Baldé, 22 anni, senegalese, attaccante della Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy