La Gazzetta dello Sport

Accordo Setti-Lotito: Caceres e Kishna arrivano a Verona

Il difensore uruguaiano in gialloblù sino a gennaio: poi però potrebbe passare in biancocele­ste. In prestito l’ala olandese

- Nicola Berardino Matteo Fontana

Martin Caceres e Ricardo Kishna al Verona col timbro della Lazio. Un’operazione congiunta che però è scaturita fondamenta­lmente dal progetto della Lazio di puntare su Caceres come rinforzo per la difesa di Inzaghi. Ma non immediatam­ente, visto che i biancocele­sti non hanno un posto libero da extracomun­itario ( destinato a Caicedo) per il 30enne uruguaiano ex Juventus. Da qui la decisione di «parcheggia­rlo» a Verona in attesa della prossima finestra di mercato, quella di gennaio. Ieri, il difensore svincolato dal Southampto­n ha raggiunto l’accordo con la Lazio. Oggi, sosterrà le visite mediche a Verona prima di essere tesserato dal club gialloblù.

ALLEANZA L’intesa tra Claudio Lotito e Maurizio Setti dà una mano alla Lazio e un’altra al Verona. L’alleanza tra il presidente biancocele­ste e quello dell’Hellas si è radicata negli anni: vicini nella politica all’interno della Lega di Serie A, con posizioni affini nell’arco parlamenta­re del calcio italiano, ora corrono in parallelo anche nelle operazioni di mercato. L’Hellas cerca rinforzi nel reparto arretrato, limitato nei numeri e condiziona­to dagli infortuni (Bianchetti, Caracciolo, Cherubin e Brosco sono out, perlomeno a medio termine). Di qui l’interesse condiviso: la La- zio ha deciso di girare al Verona Cáceres, fino a gennaio, con la possibilit­à, se ci sarà reciproca convenienz­a, di un prolungame­nto sino a giugno. L’Hellas, inoltre, avrà in prestito il cartellino di Kishna, individuat­o da Setti come il sostituto ideale di Antonio Cassano, dopo il rumoroso addio al Verona del fantasista. Su Kishna c’era l’interesse marcato del Benevento: pareva tutto fatto, ma il dialogo tra Lotito e il patron gialloross­o, Vigorito, si è inceppato, e prendeva quota quello con l’Hellas. Non appena Raiola, agente di Kishna, rientrerà in Italia, l’affare sarà definito.

DOPPIO RILANCIO Per il 22enne esterno arrivato a Roma nel 2015 dall’Ajax l’occasione per rilanciars­i dopo un avvio promettent­e in A (titolare e in gol nel debutto contro il Bolo- gna) vanificato poi da infortuni e delusioni, comprese quelle dell’esperienza in prestito al Lilla nella seconda parte della scorsa stagione. La Lazio continua a credere nel suo talento: Kishna è vincolato sino al 2019. Per tornare a giocare in A dopo le sei stagioni alla Juventus, è stato garantito a Caceres un contratto biennale. Anche lui è caccia di rilancio dopo i guai seguiti alla rottura del tendine d’Achille. Da tempo era nel mirino della Lazio. Da vedere poi se con questa operazione il club Lotito non intenda già cautelarsi in vista del probabile divorzio con De Vrij, in scadenza di contratto tra un anno e lontano da un eventuale rinnovo. Intanto, un ultimo obiettivo del Veron a per l’attacco è il granata Boye, che potrebbe essere il vice Pazzini, mentre si allontana Sadiq.

 ?? LAPRESSE ?? Ricardo Kishna, 22 anni, dopo la Lazio è passato al Lilla
LAPRESSE Ricardo Kishna, 22 anni, dopo la Lazio è passato al Lilla
 ?? LAPRESSE ?? Martin Caceres, 30 anni, dopo la Juve il Southampto­n
LAPRESSE Martin Caceres, 30 anni, dopo la Juve il Southampto­n

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy