La Gazzetta dello Sport

Napoli, via alle cessioni Rulli: trattativa complicata

- Gianluca Monti NAPOLI

Quattro o cinque cessioni ed un paio di acquisti al massimo: il mercato del Napoli è già molto più vicino alla conclusion­e rispetto ad un anno fa, quando si doveva ancora metabolizz­are l’addio di Higuain. Adesso invece Giuntoli lavora alle «rifiniture» perché bisogna rendere la rosa a disposizio­ne di Sarri omogenea e, soprattutt­o, uniformarl­a al regolament­o che prevede una lista di venticinqu­e calciatori.

STRINIC E ZAPATA Ecco perché saranno più numerose le uscite rispetto alle entrate, visto che non mancano i calciatori in esubero e sono in corso, invece, una serie di valutazion­i su altri elementi. Partirà Strinic, che dopo l’arrivo di Mario Rui è la terza scelta sulla corsia di sinistra. Giuntoli cerca una soluzione soddisface­nte per il Napoli, ma anche per il croato: dopo il Galatasara­y si sono fatte avanti Zenit e Watford ed un’eventuale asta sarebbe gradita al club azzurro. Più complicata la situazione di Zapata, i cui agenti sono attesi oggi a Castel Volturno per un confronto. La Fiorentina ha mostrato un timido interesse mentre si cercano pretendent­i in Premier e non si esclude l’ipotesi di un nuovo prestito, che però sarebbe una soluzione poco gradita al ragazzo.

GLI ITALIANI Ieri sono stati fatti passi in avanti con lo Sparta Praga per Giaccherin­i. Se il club di Stramaccio­ni offrirà un milione di euro, la trattativa andrà a buon fine: per ora va registrata la disponibil­ità di Giack al trasferime­nto. Servirà ancora un po’ di tempo, poi il Napoli si metterà a caccia di un esterno d’attacco che possa completare il novero delle punte. Tutto da decifrare, invece, il futuro di Tonelli. Sarri vorrebbe cinque centrali, ma sull’ex empolese c’è l’interesse del Torino, che potrebbe concretizz­arsi nella seconda metà di agosto.

IL NODO Per quella data sarà già stato sciolto il nodo portiere. A proposito, la Real Sociedad spara alto per Rulli (circa 25-26 milioni), mentre Giuntoli vorrebbe prenderlo ad altre condizioni (prestito oneroso e obbligo di riscatto sulla base di un certo numero di presenze). La trattativa è complicata dal fatto che ci sono più interlocut­ori (City ed Estudiante­s che hanno una percentual­e sul cartellino), ma va avanti. In alternativ­a si andrà su Karnezis dell’Udinese, almeno che il greco ed il club friulano non accettino l’offerta del Newcastle. Da non escludere l’ipotesi di una duplice riconferma di Sepe e Rafael alle spalle di Reina.

 ?? AFP ??
AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy