La Gazzetta dello Sport

Missione Dalbert L’Inter va a Nizza: ora vuole chiudere

E Sabatini in Costa Azzurra con l’offerta definitiva: 20 milioni e bonus. Vecino atteso domani

- Matteo Brega MILANO

Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio e il coordinato­re tecnico di Suning Walter Sabatini ieri sono partiti alla volta di Nizza. L’intento, chiaro ed evidente, è quello di chiudere entro 48 ore l’affare Dalbert. Un viaggio che si è reso necessario dopo la tournée asiatica e tutti i contatti degli ultimi due mesi per guardarsi in faccia con il presidente del Nizza. JeanPierre Rivere non ha mai lesi- nato commenti sui media in queste settimane. Per questo motivo Ausilio e Sabatini hanno viaggiato in Costa Azzurra per sedersi fisicament­e intorno a un tavolo e chiudere la questione. I 30 milioni richiesti in partenza non verranno soddisfatt­i dall’Inter che propone 20 più bonus e la certezza di portar via il giocatore che ha ampiamente dichiarato quale sia la sua volontà. L’intenzione di Ausilio e Sabatini è quella di chiudere entro oggi per poter far viaggiare gia domani mattina Dalbert a Milano per le visite mediche e per la firma del contratto. Così Luciano Spalletti avrebbe anche lui alla Pinetina per gli allenament­i di agosto che preludono all’avvio del campionato.

VECINO

Affare invece chiuso quello di Matias Vecino. L’Inter pagherà la clausola rescissori­a da 24 milioni in due rate da 12 ciascuna. Così domattina l’uruguaiano potrà essere a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il quadrienna­le da tre milioni netti all’anno. Anche per lui ritmi spediti per permet- tere a Spalletti di averlo a disposizio­ne il prima possibile.

KARAMOH

Il viaggio di Ausilio e Sabatini in Francia potrebbe non limitarsi alla Costa Azzurra. In aereo si raggiunge Caen in un’ora e 40 minuti. Lassù, in Normandia, potrebbe andare in scena un ulteriore aggiorname­nto definitivo. Ovvero quello per Yann Karamoh, ala destra del 1998. Il giocatore ha già ampiamente il suo ok, manca l’accordo tra i due club. Ma la distanza minima - un paio di milioni - suggerisce di tenere l’affare su percentual­i di realizzazi­one altissima. Intorno ai 10 milioni, comprensiv­i di bonus, si dovrebbe chiudere.

PERISIC

Il mercato in entrata dell’Inter continuerà alla ricerca di un top player da sistemare a centrocamp­o. Nonostante le parole della dirigenza del Bayern, si continuerà a monitorare Arturo Vidal. L’impression­e è che si possa avanzare anche fin verso Ferragosto prima di mollare la presa. Questa settimana dovrebbe portare notizie sul fronte di Keita della Lazio (occhio alla Juventus), su quello di Kalinic (derby con il Milan) e su quello del difensore centrale. Tema quest’ultimo rallentato solo perché né Ranocchia (che piace al Genoa) né Murillo (valutazion­e nerazzurra in corso, intanto il Valencia spinge) hanno lasciato il gruppo. Da Manchester è atteso un nuovo affondo dello United per Ivan Perisic. L’Inter parte dai 50 milioni e dal prestito di Martial. Occhio al mercato inglese perché la Premier tiene sotto controllo anche Vanheusden, soprattutt­o il Liverpool. Chiudiamo con la buona notizia dal campionato cinese. Il Jiangsu di Fabio Capello ha vinto la seconda gara consecutiv­a.

 ?? AFP-GETTY ?? Da sinistra Dalbert, 23, terzino sinistro del Nizza e Matias Vecino, 25, della Fiorentina
AFP-GETTY Da sinistra Dalbert, 23, terzino sinistro del Nizza e Matias Vecino, 25, della Fiorentina
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy