La Gazzetta dello Sport

Il Genoa va forte Magia di Ninkovic Ranieri è battuto

Punizione del serbo. Rossoblù bravi e fortunati: i francesi hanno colpito tre pali...

-

La fortuna aiuta gli audaci e non si può negare che il Genoa abbia il coraggio di sfidare presto avversari complicati, nonostante la squadra sia ancora incompleta e indebolita da alcuni infortuni, primo tra tutti quello che blocca Lapadula. Juric, dopo la beffa all’Hoffeheim, vince ancora, contro il Nantes e contro Ran ier i . Schiera una squadra offensiva, con un tridente vero e con Rigoni a centrocamp­o, e viene premiato dal risultato, anche se il Nantes può recriminar­e per i tre pali colpiti: due nel primo tempo, al 14’ con Rongier e al 39’ con Nakoulma, e uno nella ripresa, al 17’ con Kacaniklic.

AUTO-PROFEZIA Alla fine, però, la differenza la fa una magia di Ninkovic, ancora lui al secondo centro estivo dopo il grandissim­o gol dalla distanza di una settimana fa all’Hoffenheim. Del resto il fantasista serbo, che Juric sta trasforman­do in attaccante esterno con successo, lo aveva annunciato: «Questo – aveva avvisato durante il ritiro – sarà il mio anno». Superati i problemi causati la scorsa stagione dalla pubalgia, Ninkovic è deciso a sfruttare le occasioni che il tecnico del Genoa è pronto a concedergl­i e a La Roche sur Yon piazza uno dei suoi colpi preferiti: la punizione beffarda da sinistra a rientrare, «conquistat­a» da Laxalt con un affondo. Altro tiro dalla distanza, altra prodezza balistica per il ventiduenn­e serbo, amante del basket, che in allenament­o si diverte a sfidare e a battere i compagni nei tiri da tre punti. Traiettori­e velenose che sa trasferire nel calcio.

PRIMO TEMPO 0-0 MARCATORI Ninkovic al 33’ del s.t. NANTES (3-5-2) Dupé; Alcibiade, Diego Carlos, Djidji (dal 1’ s.t. Pallois); Dubois, Rongier (dal 19’ s.t. Gillet), Touré, Kacaniklic (dal 19’ s.t. Thomasson), Lima; Nakoulma (dal 1’ s.t. Kolo Muani), Sala (dal 25’ s.t. Gandi). All.:Ranieri.

GENOA (3-4-3) Lamanna; Biraschi, Gentiletti (dal 25’ s.t. Munoz), Zukanovic (dal 6’ s.t. Izzo); Lazovic, Rigoni (dal 25’ s.t. Omeonga), Bertolacci (dal 25’ s.t. Cofie), Laxalt; Pandev (dal 25’ s.t. Veloso), Simeone (dal 17’ s.t. Galabinov), Ninkovic. Perin, Zima, Spolli, Hiljemark, Fiamozzi, Morosini. All. Juric.

ARBITRO Galibert (Francia) NOTE Ammonito Gentiletti per gioco scorretto. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.

2 LA CIFRA I gol di Ninkovic nelle amichevoli di prestigio del Genoa. Ieri al Nantes, prima all’Hoffenheim

 ?? LAPRESSE ?? Nikola Ninkovic, 22 anni, serbo, dal 2016 gioca al Genoa
LAPRESSE Nikola Ninkovic, 22 anni, serbo, dal 2016 gioca al Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy