La Gazzetta dello Sport

Verre scalpita E Giampaolo lo promuove

- GENOVA

Pazienza. Valerio Verre ha imparato ad averne, soprattutt­o se si parla di Sampdoria. Il giovane centrocamp­ista romano, infatti, è rimasto a lungo in attesa del guizzo vincente da parte della società ligure, che lo ha inseguito nell’estate 2016, dopo averlo visto all’opera più volte insieme a Torreira nel Pescara, e fatto suo nel gennaio 2017, lasciandol­o però in prestito agli abruzzesi fino al termine della stagione.

COMPLETO Verre, insomma, la Sampdoria l’ha attesa almeno un anno e, dopo averne assaggiato i colori in qualche amichevole e, per una manciata di minuti in campionato contro Verona e Milan, domenica potrebbe fare il suo esordio da titolare con la maglia blucerchia­ta. Barreto è squalifica­to, Linetty è tornato dagli impegni con la nazionale con un problemino fisico, Capezzi invece ha visto confermare dagli accertamen­ti la distorsion­e alla caviglia che lo fermerà per una ventina di giorni. L’occasione, insomma, pare sul punto di concretizz­arsi. «Lui – ha ribadito più volte Giampaolo nelle scorse settimane – per me è un titolare». Al tecnico sono piaciuti il suo modo di porsi, la sua voglia di imparare, ma soprattutt­o le sue caratteris­tiche tecniche: Verre è nato regista, si è evoluto come trequartis­ta, ha esordito diciassett­enne nella Roma da attaccante e si sta specializz­ando come mezzala.

INCURSORE Per Giampaolo, insomma, potrebbe divenire in breve tempo il completame­nto perfetto del suo reparto di centrocamp­o, solido ed efficace nella fase di contenimen­to, meno completo quando si tratta di appoggiare l’attacco con inseriment­i mirati e tempestivi. Serve, insomma, proprio la qualità migliore di Verre, abile a scegliere il tempo giusto per avanzare e soprattutt­o capace di concludere a rete con entrambi i piedi. Il gol non gli è assolutame­nte sconosciut­o, anzi, così come non gli manca la voglia di inventare. L’occasione, insomma, per il giovane centrocamp­ista della Samp, potrebbe aprire la porta su un futuro importante.

 ?? LAPRESSE ?? Valerio Verre, 23 anni
LAPRESSE Valerio Verre, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy