La Gazzetta dello Sport

AL MUGELLO VINCONO FERNANDEZ (DUE VOLTE) E ARMSTRONG

-

Gara 1 va all’autore della pole position, il venezuelan­o Sebastian Fernandez (Bhaitech), insidiato solo al via - e senza successo - dal neozelande­se Armstrong (Prema Power Team), alla fine secondo. Terzo è l’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), seguito dal suo compagno, l’italiano Leonardo Lorandi. Quinto è un altro Rookie, il brasiliano del Prema Power Team Enzo Fittipaldi. Il sesto posto è del russo Artem Petrov. Settimo chiude il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport), seguito dall’olandese Job Van Uitert ( Jenzer Motorsport), che perde punti preziosi in campionato, sia dal leader Armstrong, sia da Colombo, che lo insegue. Chiudono la top ten altri due piloti della Jenzer Motorsport: l’indiano Kush Maini e lo svizzero Gregoire Saucy. Nel Rookie Trophy, dietro ai primi due chiudono l’argentino Giorgio Carrara ( Jenzer Motorsport), il brasiliano Felipe Branquinho (DR Formula) e il ceco Tom Beckhauser (Cram Motorsport).

Gara 2 vede una vittoria netta di Marcus Armstrong, primo dall’inizio alla fine. Dietro di lui chiude Job Van Uitert, mentre l’altro pretendent­e al titolo, Colombo, nella bagarre della prima curva si ritrova costretto all’esterno e all’uscita di pista. Terzo al traguardo è Lorandi, che prova ad attaccare Van Uitert fino alla prima metà di gara, ma poi deve guardarsi dall’arrivo di Kush Maini, alla fine 4° davanti al guatemalte­co Ian Rodriguez (DRZ Benelli). Sesto è Lirim Zendeli, davanti allo svizzero Gregoire Saucy ( Jenzer Motorsport), che nel corso del 14° giro urta leggerment­e Sebastian Fernandez, in quel momento davanti a lui, provocando­gli la foratura del pneumatico posteriore destro. Per Fernandez è inevitabil­e il ritiro. Ottavo è il brasiliano Felipe Branquinho, davanti al duo del Prema Power Team, l’austriaco Lukas Dunner (all’esordio nell’Italian F.4 Championsh­ip powered by Abarth) ed Enzo Fittipaldi. Lorandi si aggiudica, come ieri, il Rookie Trophy, davanti a Fittipaldi e Giorgio Carrara.

In Gara 3 scatta bene dalla pole Armstrong, seguito da Van Uitert e da Lorandi, che però viene ben presto superato da Fernandez. Al quarto giro, il guatemalte­co Ian Rodriguez esce di pista e porta all’ingresso della Safety Car. Al suo rientro, Fernandez supera anche Van Uitert, secondo in classifica generale, il quale subito dopo viene penalizzat­o con un Drive Through a causa della partenza anticipata: si tratta di un episodio molto importante in ottica campionato. Al giro 8, Fernandez supera anche Armstrong , portandosi primo, posizione che conserverà fino a fine gara. La lotta per il podio non è finita, perché il russo Artem Petrov (DR Formula), grazie anche al treno di gomme nuove, rimonta dalla nona alla seconda posizione. Gradino più basso del podio, e risultato importante in ottica campionato, per Armstrong. Quarta posizione per Lorandi, seguito da Fittipaldi. Sesto è l’italiano Aldo Festante (DR Formula), davanti a Colombo e Zendeli. Chiudono la top ten Carrara e l’inglese della BWT Muecke Motorsport Olli Caldwell. Nel Rookie Trophy, terza vittoria in questo fine settimana per Lorandi, seguito da Fittipaldi e da Carrara.

Ogni informazio­ne relativa all’Italian F.4 Championsh­ip Powered by Abarth può essere trovata su www.acisportit­alia.it/f4esu www.f4champion­ship.com

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy