La Gazzetta dello Sport

La ricchezza di Rich

-

Se digitate Jason Rich su Google si apre sulla destra una vetrinetta con i dati principali del giocatore, compresa Cremona come squadra attuale (falso). In Italia si è visto a Cantù a inizio carriera e a Cremona in due occasioni, ha girato tanto in Europa, ma in estate Sacripanti e Alberani lo hanno voluto ad Avellino per provare a vincere qualcosa: a Pistoia ne ha segnati 28, sciorinand­o tutto il suo enorme repertorio offensivo, da realizzato­re che fa la differenza.

BANCHI TORINO

L’ottimo inizio di Torino porta soprattutt­o la sua firma, di un coach fermo da due stagioni dopo il biennio con Milano, conclusosi non positivame­nte ma pur sempre con uno scudetto vinto. Sotto la Mole dovrà gestire una dirigenza molto fumantina, ma ha la personalit­à per tenere tutti dietro ai... banchi.

CHAPPELL CANTÙ

Ci sono ancora tante beghe da risolvere in società, ma almeno sul parquet Cantù riesce a tenere botta. Grande merito va a quest’americano di Cincinnati diventato capitano di una squadra che domenica ha battuto Trento con i suoi 24 punti e 37 di valutazion­e. Tanto di Chappell.

OLEKA BRINDISI

Obinna «Obie» Oleka è stato il primo acquisto di Brindisi, con ogni probabilit­à sarà anche il primo a lasciare la Puglia. Contro Milano per il rookie di Arizona State ci sono stati 8’ di impiego con 0/3 da 2, un rimbalzo e -2 di valutazion­e. I punti di media segnati in 4 gare? Uno e mezzo: tragico. Bye-bye Obie...

STIPCEVIC SASSARI

I suoi proverbial­i tiri da 3 che spesso risolvevan­o le gare ancora non si vedono. E Sassari ne ha urgente bisogno per poter essere da quartieri alti. Il play croato sta tirando col 25% dai 6.75 (5/20, 0/4 contro Bologna): si tratta della sua peggiore percentual­e in carriera. Poco, pochissimo Rok.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy